Le prime due prove libere in Australia han confermato ancora una volta la competitività della Ferrari. Carlos Sainz, che ha concluso 1° le FP1 e 3° le FP2 si dice ottimista ed è convinto di avere una buona base di partenza per preparare al meglio le qualifiche.

Le prove libere in Australia han confermato che sarà ancora lotta tra Red Bull e Ferrari, con la rossa che ha chiuso entrambe le sessioni in testa, con Sainz nelle FP1 e con Leclerc nelle FP2. Queste prove sono state particolarmente importanti anche per conoscere il circuito. In Australia, infatti, oltre al fatto che non si è corso negli ultimi due anni, sono state effettuate significative modifiche al layout del tracciato.
Proprio lo spagnolo della Ferrari si è detto piuttosto ottimista per il prosieguo del weekend.
“È stato un venerdì interessante perché c’erano molti elementi nuovi da tenere in considerazione rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui. La pista è completamente diversa da come me la ricordavo: è decisamente più veloce e l’asfalto rinnovato mi ha trasmesso sensazioni del tutto diverse”, ha detto Carlos in un comunicato ufficiale.

Leggi anche: F1 | La FIA ricorda ai piloti il divieto di indossare gioielli alla guida, tolleranza zero per i trasgressori
“Abbiamo bisogno di lavorare ancora sul comportamento delle gomme ma nel complesso credo che abbiamo una buona base di partenza per cominciare a preparare le qualifiche di domani”, ha concluso.
La stagione di Sainz è iniziata bene con un secondo e un terzo posto. Lo spagnolo vuole però battere il compagno di squadra che nelle prime due gare gli è stato davanti e vorrebbe anche ottenere la sua prima vittoria in Formula 1. Riuscirà Carlos Sainz a vincere proprio qui in Australia?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter