F1 | GP Australia, qualifiche Mercedes – Russell: “Molto difficile oggi a causa del set up”

George Russell conclude le qualifiche del GP d’Australia in P6 dietro al suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha commentato la sua sessione affermando che il porpoising è ancora molto presente e limita di molto le prestazioni della monoposto.

russell gp australia mercedes hamilton q1 q2 q3 che problemi ha mercedes problemi di porpoising saltellamento mclaren veloce red bull ferrari
foto: @MercedesAMGF1

George Russell conclude le qualifiche del GP d’Australia in P6 in 1:18.933 dietro al compagno di scuderia Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha dichiarato di aver avuto problemi durante tutte le sessioni in qualifica e sostiene che il porpoising sta limitando molto le prestazioni della monoposto.

Russell ha commentato la scelta di set up per la qualifica

È stato molto difficile oggi a causa della scelta di set up. Siamo stati molto aggressivi e in curve come la 13 e la 14 che sono molto veloci perdiamo qualcosa rispetto agli avversari. Ci avviciniamo a quelle curve ad alta velocità con un distacco di quattro decimi rispetto a Norris.”


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Australia  Alonso: Potevamo lottare per la pole position 


George ha parlato dell’importanza della quarta zona DRS (rimossa)

Ci sono squadre come Red Bull e McLaren che non hanno porpoising, anche noi vorremmo essere come loro. La quarta zona DRS era molto importante perché ci aiutava a ridurre il problema del porpoising, purtroppo l’hanno rimossa per problemi di sicurezza.”

Il pilota inglese ha terminato parlando della strategia di gara

Sarà un po’ fastidioso non avere la quarta zona DRS perché non aiuterà con i nostri problemi. L’obiettivo per domani è riuscire a tenere dietro la McLaren di Lando e cercare di tenere a bada il più possibile la Ferrari di Sainz.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter