Pubblicato il 1 Luglio, 2020

F1 | GP Austria – Anteprima Alfa Romeo, Giovinazzi: “Lo stop di tanti mesi? Proverò a trasformarlo in un vantaggio”

Dopo mesi di attesa si torna in pista. Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi si sentono pronti per iniziare questa stagione 2020. anteprima Alfa Romeo GP Austria

Dall’ultimo Gran Premio corso ad Abu Dhabi sono passati più di 200 giorni e dal GP di Melbourne, che normalmente inaugura l’inizio della stagione, già tre mesi. Quest’anno la prima corsa non si terrà all’Albert Park, bensì su un tracciato che presenta caratteristiche peculiari e che potrebbe regalarci un inizio di stagione diverso. anteprima Alfa Romeo GP Austria
Il GP d’Austria dello scorso ha rappresentato per l’Alfa Romeo la prima gara in cui entrambi i piloti hanno portato a casa punti per la squadra, la stessa in cui, come sicuramente ricorderete, Giovinazzi perdendo una scommessa ha dovuto tagliare anche ciocca dei suoi capelli.


Kimi Raikkonen

Sarà un po’ strano tornare a correre in queste condizioni, ma sono sicuro che una volta che saremo in macchina non ci concentreremo sulle restrizioni ma solo sul fare il lavoro nel miglior modo che possiamo. La pausa è stata un’occasione per trascorrere del tempo con la mia famiglia, ma ora dobbiamo concentrarci sul lavoro. Con così tante in gare in così poco tempo dobbiamo sfruttare al massimo ogni evento e segnare punti ogni volta che ne abbiamo la possibilità. È difficile dire dove si trovano tutti, ma lo scopriremo presto”.

Antonio Giovinazzi

“Torniamo in azione questa settimana e non vedo l’ora di essere in macchina. Sono stati mesi molto cupi per tutti, sono stato con la mia famiglia ed i miei amici in Italia. Tornare alle corse sembra un altro passo verso una sorta di normalità. Sono curioso di vedere come faranno tutti in Austria e di vedere cosa succede con due gare nello stesso posto. È la prima volta per la Formula 1, quindi sarà qualcosa a cui dovremo adattarci. Sono un po’ arrugginito dopo tanti mesi, ma non sono preoccupato per questo: non ho corso per due anni tra il 2017 e il 2019 quindi proverò a trasformarlo in un vantaggio”.

F1 | GP Austria – Russell: “Finalmente in pista, darò tutto”


Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.