F1 | GP Austria, anteprima Aston Martin – Vettel: “Sappiamo dove possiamo migliorare per lottare per i punti”

Sebastian Vettel ritiene di sapere in quali aree intervenire per poter tornare a lottare per la zona punti, dopo aver concluso il gran premio di Stiria in dodicesima posizione. gp austria anteprima aston martin

gp austria anteprima aston martin
Foto Aston Martin Cognizant F1 Team

Il Circus di Formula Uno si appresta a concludere la tripletta di gare con il secondo round al Red Bull Ring. Oltre l’incognita del meteo, i team dovranno affrontare principalmente la sfida lanciata dalla Pirelli: la casa costruttrice di Milano ha difatti optato per uno step di pneumatici più morbido rispetto allo scorso fine settimana. gp austria anteprima aston martin

Sebastian Vettel ha concluso il Gran Premio di Stiria in dodicesima posizione, restando quindi escluso dalla zona punti; diversamente, Lance Stroll ha preso bandiera a scacchi portando a casa l’ottavo posto. Per questo ultimo appuntamento in terra austriaca, le squadre avranno una solida base da cui partire tra assetto e compromesso aerodinamico, potendo concentrarsi maggiormente sulle gomme. L’ex ferrarista sa dove intervenire per apportare miglioramenti e, insieme al suo compagno di box, è pronto a dar battaglia ad un centro gruppo sempre più agguerrito.

Sebastian Vettel gp austria anteprima aston martin

“È stata una gara difficile l’ultima volta, ma questo significa che ora sappiamo dove possiamo apportare miglioramenti per lottare per i punti nel Gran Premio d’Austria. Mentre gareggiamo di nuovo nello stesso luogo, ci sono alcune nuove sfide, come la gamma di pneumatici Pirelli più morbida.”

“La battaglia di centro gruppo era così vicina lo scorso fine settimana, e lo sarà ancora, quindi ogni giro di preparazione conta.”

Lance Stroll

Possiamo essere soddisfatti dell’ottavo posto nel Gran Premio della Stiria, e vogliamo concludere la tripletta con più punti. Abbiamo avuto un buon ritmo con l’AMR21 all’inizio dello scorso fine settimana, quindi voglio riprendere da dove avevamo interrotto.”

“I margini saranno ancora più piccoli questa volta, quindi si tratta di mettersi subito all’opera venerdì e avere un fine settimana liscio.”

 

Seguici sui nostri social (Facebook, Instagram, Twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Aston Martin, possibile ritorno alla livrea rosa

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.