F1 | GP Austria- Anteprima Mercedes: Toto Wolff: “Abbiamo ancora tante possibilità”

Alla vigilia del Gran Premio di Austria, Toto Wolff torna a parlare della prestazione delle due Mercedes dello scorso weekend. L’austriaco vuole sfruttare al meglio i vantaggi che verranno dal gareggiare sullo stesso circuito, Il Red Bull Ring, della settimana scorsa.

wolff austria
Credits Mercedes

Toto Wolff, in vista del prossimo Gran Premio di Austria, ha esaminato nuovamente le prestazioni Mercedes dello scorso week end.

Mercedes non ha brillato nel GP di Stiria. Verstappen ha vinto con un buon margine sulla Mercedes di Hamilton.

In ottica Campionato, grazie al doppio podio, Mercedes ha raccolto punti preziosi, Toto Wolff si concentra su questo aspetto: “Lo scorso fine settimana abbiamo sfruttato le opportunità a nostra disposizione e, pur non avendo la macchina più veloce, abbiamo conquistato un solido doppio podio e un buon bottino di punti“.

I nostri piloti hanno ottenuto buoni risultati, i nostri pit stop sono stati eccellenti e le nostre strategie erano adeguate.”


Leggi anche: F1 | Nonostante le recenti dichiarazioni di Wolff, Mercedes implementerà nuovi aggiornamenti sulla monoposto 2021


All’austriaco piace vincere e infatti ammette: “Ogni volta che andiamo in pista; corriamo per vincere. Ci siamo persi il gradino più alto del podio l’ultima volta, c’era ancora molto da fare.

Massima concentrazione sulla prossima gara. Correre sullo stesso tracciato permette a tutti i team un certo vantaggio, portato dai tanti dati raccolti lo scorso week end. Toto spiega: “Torniamo sulle montagne della Stiria questo fine settimana con un’altra grande sfida tra le mani, ma correre sullo stesso circuito per due fine settimana consecutivi porta anche opportunità”.

Lo scorso venerdì abbiamo sperimentato diversi assetti, speriamo di arrivare alle FP1 questo fine settimana con l‘auto in una miglior posizione.

Anche le mescole degli pneumatici sono più morbide questo fine settimana, quindi porteranno una nuova sfida per tutti i team e nuove possibilità in termini di strategia”.

Il Campionato è ancora lungo, Toto sa che la corsa al titolo è ben aperta: “Si lotta per questo Campionato in 23 gare, e siamo a poco più di un terzo del percorso. Ci saranno molte occasione, abbiamo ancora la possibilità di stare al gioco, quindi siamo entusiasti per questo nono appuntamento.”

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.