F1 | GP Austria – Anteprima Racing Point: “Pronti per il ritorno in pista”

Dopo lunghi mesi di stop i due piloti Racing Point, Lance Stroll e Sergio Perez, non vedono l’ora di tornare in pista a gareggiare.

Racing Point Austria
Racing Point, Barcellona, test invernali. Fonte: Davide Galli

 

Ormai ci siamo, i motori sono pronti a riaccendersi. Team e piloti si apprestano a contendersi la vittoria nel primo dei due appuntamenti del GP d’Austria che si prospetta come primo banco di prova per le nuove monoposto 2020, fino ad ora ammirate solo nei test a Barcellona. In particolare per la Racing Point, sarà molto importante far bene in Austria per concretizzare un evidente sviluppo della macchina rispetto alla passata stagione, osservato nei test prestagionali.

I due piloti Racing Point, Lance Stroll e Sergio Perez, in una recente videochiamata hanno raccontato di come si sono tenuti in forma durante il periodo di stop e cosa si aspettano da questo primo GP della stagione in Austria. Ecco un estratto delle loro parole:

Sergio Perez

“Mi sono allenato molto, ma ad essere onesti ho iniziato  solo un mese fa perché pensavo che avremmo ricominciato a correre più tardi. Ho trascorso molto tempo con la mia famiglia ma ora ho assolutamente bisogno di guidare. Non ho mai smesso di farlo per così tanto tempo e quindi credo che all’inizio farà male, ma non vedo l’ora di iniziare”.

“Sarà certamente interessante questa prima di due gare in Austria e penso proprio che la macchina andrà bene come vogliamo”.

Lance Stroll

“Sono stato molto in bici ma tutto quello che voglio fare ora è correre. Adoro la mia bici ma non così tanto, ad un certo punto voglio smettere e tornare a correre in macchina”.

“È il periodo più lungo in cui non ho guidato, inizialmente sarà strano ma dopo qualche giro ci riabitueremo. Credo che la sensazione che provi quando lasci la pitlane, togli il limitatore e vai, sia quella che ti fa dire “ok questa è la F1, ed è tutto ciò che voglio fare”.

“Tornare in pista sarà assolutamente fantastico, strano, ma fantastico. Abbiamo fatto bene nei test a Barcellona e anche qui ci sono delle curve ad alta velocità. Staremo a vedere”.

 

Seguici anche su instagram 

F1 | Orari del Week End: GP Austria 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.