F1 | GP Austria – Bottas fermato da un problema tecnico: “Non era destino”

Il pilota finlandese della Mercedes è stato costretto al ritiro per problemi idraulici nel corso del 14° giro. Quello in Austria è per Bottas il secondo zero stagionale, che lo fa scendere nella classifica mondiale in sesta posizione. GP Austria Bottas

È un Valtteri Bottas molto deluso quello che esce dal Gran Premio d’Austria con il secondo ritiro del 2018. Partito dalla pole position, il pilota finlandese si aspettava una gara decisamente diversa, con la volontà di ripetere il successo del 2017.

GP Austria Bottas
La partenza del GP d’Austria 2018. Foto: Formula 1.

“La fortuna che sto avendo quest’anno sembra un po’ come un brutto scherzo” ha dichiarato Bottas nel post gara. “La mia partenza non è stata perfetta, ho avuto un po’ di slittamento delle gomme e c’era meno grip di quanto ci aspettassimo, quindi ho perso delle posizioni. Arrivato in curva 3 sono riuscito a recuperare due posizioni ed ero di nuovo secondo alle spalle di Hamilton.”

La gara sembrava mettersi bene per Bottas, fino all’improvviso cedimento idraulico.

“Da lì in poi la macchina è andata forte e stavamo andando bene, ma poi all’improvviso ho sentito una perdita di pressione idraulica. Non c’è stato nulla che ho potuto fare per evitare il ritiro.”

Il momento del ritiro di Valtteri Bottas. Foto: Formula 1

Il finlandese prova comunque a guardare con ottimismo al futuro, sperando nella vittoria che ancora manca in questa stagione.

“Dobbiamo investigare e trovare la causa dei problemi che abbiamo avuto oggi, ma sono sicuro che riscatteremo questo risultato. Immagino che oggi non fosse destino, lo sarà un altro giorno.”

Nella classifica piloti Valtteri Bottas è rimasto fermo a quota 92 punti, scendendo in sesta posizione, superato da Max Verstappen e da Kimi Raikkonen. La lotta per il terzo posto è comunque molto accesa con 4 piloti in soli 10 punti.


F2 | GP Austria – Markelov vince gara 2, per Russell sorpasso mondiale

GP Austria Bottas GP Austria Bottas GP Austria Bottas

F1 | GP Austria – Bottas fermato da un problema tecnico: “Non era destino”
Lascia un voto
mm

Emanuele Di Meo

Laureando in Ingegneria Meccanica con una grande passione per la Formula 1. Seguo con particolare interesse anche la Formula 2. Admin della pagina Instagram @vuliusgp.