F1 | GP Austria – Ferrari disastrosa, Leclerc: “E’ da pazzi, miracoli non ce ne saranno”

Eloquenti le parole di Charles Leclerc durante le prime qualifiche della Ferrari al Red Bull Ring a segnalare una mancanza di performance davvero grossa ed evidente in particolare in rettilineo. Leclerc Austria

Leclerc
Foto: Ferrari

Non è necessario aggiungere nulla alle parole di Charles Leclerc al passaggio, sofferto, della seconda manche di qualifica. Leclerc Austria

Il monegasco ha descritto in maniera perfetta quello che è un momento davvero complicato per il Cavallino che quest’anno taglierà il traguardo delle 1000 gare in F1.

Apertosi in radio per verificare il passaggio al turno successivo, Leclerc ha risposto dicendo “That’s crazy” quando l’ingegnere gli ha comunicato che aveva ottenuto il decimo tempo.

 

Leclerc: “Siamo al sicuro?”

Muretto: “Sì. P10, P10”.

Leclerc: “E’ da pazzi”

 

Non c’era da aspettarsi di vedere una Ferrari in lotta con la Mercedes dopo le insistenti parole del team principal Mattia Binotto.

Tuttavia, piloti e tifosi si aspettavano di andare incontro a ben altro rispetto ad una eliminazione dal Q2 con un’auto e il settimo posto con un’altra a ben un secondo dalla Pole su una pista breve e con poche curve.

Incredibile anche il distacco tra SF90 e SF1000 a distanza di un anno sulla stessa pista: 1.03.003 fu il giro che nel 2019 valse la Pole a Charles Leclerc, 1.03.923 il crono nel Q3 della Ferrari #6.

Leclerc resta comunque fiducioso per la gara: “Non dobbiamo demoralizzarci adesso. Sicuramente non siamo assolutamente dove vogliamo essere. Dobbiamo continuare a lavorare, in gruppo, a trovare piccoli dettagli che fanno la differenza perché adesso è tutto molto vicino. E’ in gara che dobbiamo fare punti; miracoli non ce ne saranno ma proveremo a portare a casa il miglior risultato possibile. Sicuramente la chance per tornare più in alto c’è ma non ancora per lottare contro la Mercedes ovviamente. Proveremo ad andare più su in classifica” ha dichiarato subito dopo la qualifica a Sky Italia.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Qualifiche GP Austria – Bottas strappa la Pole a Hamlton, Vettel fuori dal Q3

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.