F1 | GP Austria – Gara anonima per Renault, Ricciardo: “C’era qualcosa che non andava questo weekend”

Renault non finalizza e torna a casa senza punti dal GP dell’Austria. Daniel Ricciardo chiude in dodicesima posizione, davanti al suo collega Hülkenberg, tredicesimo; è la prima volta dall’appuntamento in Spagna che la squadra francese non ottiene punti dopo una gara. Gp austria renault

gp austria renault
Credits: Media Renault Sport

Daniel Ricciardo è partito dodicesimo e ha concluso la gara nella medesima posizione. Probabilmente è stata la strategia sbagliata – dalle medium alle soft – a non permettergli di risalire di qualche posizione e ottenere qualche punto. gp austria renault

“È stato un weekend molto difficile per noi. Sin dal primo giro, ho faticato, non avevo grip. Nel corso della gara siamo migliorati, soprattutto a pochi giri dalla fine sulle soft, ma era troppo tardi. Dobbiamo capire cosa non ha funzionato questo weekend, ci sono molti aspetti su cui dobbiamo migliorare. Ma non è solo colpa della monoposto, anche io ho sbagliato e devo analizzare la mia performance. C’era qualcosa che non andava questo weekend, Nico ha avuto la stessa sensazione. Faremo di tutto per capire cos’è successo e tornare al top.”

Nico Hülkenberg ha recuperato due posizioni: partito 15°, ha tagliato il traguardo dietro il suo compagno di squadra.

“Non siamo felici di com’è andato questo weekend. La macchina ha avuto diversi problemi e abbiamo faticato molto in pista. Non avevamo un buon passo gara e non riuscivamo a sorpassare nessuno: la nostra monoposto non sarebbe mai potuta arrivare a punti. Negli anni, questo circuito ha dimostrato di essere molto diverso dagli altri e sul quale non siamo mai andati benissimo. Useremo la settimana di pausa per buttarci a capofitto nei dati raccolti e capire cos’è andato storto per tornare ad essere competitivi a Silverstone.”

 

Unisciti al nostro canale Telegram

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.