F1 | GP Austria – Gran rimonta di Vettel: “La Ferrari può vincere e Charles meritava il primo posto”

Riscatto per Sebastian Vettel che, dopo problemi tecnici alla monoposto durante le qualifiche, si prende il quarto posto a pochi giri dalla fine sorpassando Lewis Hamilton. Il tedesco è leggermente amareggiato per la qualifica e per il fatto che Charles non abbia vinto la gara. f1 Austria Vettel

Gp austria vettel
Credits: Corriere dello Sport

Sul fatto che Sebastian Vettel sia un gran uomo, non avevamo dubbi. Nell’intervista post gara lo ha dimostrato ancora una volta: è dispiaciuto che il suo compagno di squadra sia stato ‘beffato’ e non abbia potuto vincere e non si dimentica di ringraziare il team per la dedizione e l’impegno che mettono per portare in alto i colori di Maranello. f1 austria vettel

“Sono ancora un po’ dispiaciuto per ieri e per Charles: la vittoria era sua. Questo weekend è andato meglio per noi, come in Canada, perché entrambe le piste si adattano meglio alle nostre caratteristiche. Non è giusto che non abbiamo vinto, sia nei confronti della squadra che di Charles; è andato fortissimo in tutto il weekend e oggi non era da meno. Non ho visto benissimo quanto successo con Max, però Charles meritava la vittoria.”

Ferrari ha trovato il vero problema nella monoposto

“Il problema della SF90 è la downforce, ce ne serve un po’ di più. Sappiamo dove dobbiamo migliorare la macchina, ma non è facile e richiede molto tempo, non si riesce a farlo in un solo giorno. Ringrazio tutta la squadra a Maranello, composta da veri appassionati che lavorano come matti per risolvere i nostri problemi. Io rimango positivo e credo che quest’anno abbiamo la Ferrari per vincere.”

 

Seguici su Instagram

MotoGP | GP Germania – Anteprima e orari TV Sky e TV8

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.