F1 | GP Austria – Grande gara della McLaren, Sainz: “Alla fine avevo un buon ritmo”

Conclusa la prima gara di F1 in Austria con le McLaren entrambe a punti. Carlos Sainz forse un po’ timido nel cercare il sorpassa su Leclerc ha conclusa la sua gara al quinto posto. Terzo posto addirittura per Lando Norris che per la prima volta sale su un podio di F1. F1 Austria Mclaren Sainz

F1 Austria Mclaren Sainz
Carlos Sainz – Foto: McLaren

Carlos Sainz: P5 1:08.308

Buona gara da parte dello spagnolo, che forse in alcuni momenti ha pensato di più al 2021 che alla stagione corrente. Infatti ad inizio corsa e negli ultimi giri si è trovato attaccato al suo futuro compagno di squadra, Charles Leclerc, e con poca convinzione ha tentato di superarlo, non riuscendoci. Diversamente è successo quando si è trovato dietro alla Racing Point di Sergio Perez. Appena si è avvicinato non ha perso l’occasione di sopravanzarlo e andarsi a conquistare la quinta posizione. F1 Austria Mclaren Sainz

Ecco le parole del pilota spagnolo al temine della gara: “Prima di tutto, congratulazioni al mio compagno di squadra Lando Norris per il suo primo podio in F1 e a tutto il team per il meritato primo fine settimana nel 2020! Da parte mia, nel complesso ho disputato una buona gara specialmente alla fine perché avevo un buon ritmo. In generale è stata una gara interessante e imprevedibile con diverse Safety Car e molte buone battaglie in pista”.

“Non vedo l’ora di correre di nuovo qui tra sette giorni. Ci sono buone opportunità di far bene e può essere importante nello sviluppo della vettura per il resto del campionato. È ora di rimanere concentrati, prepararsi bene per il prossimo fine settimana e ripartire!”.

F1 Austria Mclaren Sainz
Foto: McLaren

Andreas Seidl: Team Principal

Ecco le parole del Team Pricipal della McLaren al termine della gara: “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo team. Che prestazione incredibile di Lando oggi. Fin dalle luci spente e fino al giro finale ha dimostrato di essere un ottimo pilota. Terminare la prima gara della nuova stagione con un terzo e quinto posto, è semplicemente una grande ricompensa per tutto il duro lavoro svolto. Un grande ringraziamento a tutto il team, sia qui in Austria che a casa in fabbrica, e anche ai nostri colleghi motoristi, della Renault” .

Ha proseguito dicendo: “ Avevamo dei dubbi dopo le sessioni di venerdì e non eravamo sicuri di avere il ritmo per combattere i nostri avversari. La gara ha confermato che abbiamo una solida base in termini di prestazioni su una distanza da gran premio e per un giro in qualifica. Assicuriamoci però di non lasciarci trasportare dal buon risultato oggi e cerchiamo di tornare di nuovo forti, la prossima settimana” .

“Infine” – ha concluso Andreas Seidl – “Voglio ringraziare di cuore i nostri partner e fan. Il loro supporto durante questo periodo è stato incredibile, anche se ci supportano da remoto” .

Seguici anche su Instagram 

F1 | GP Austria – Leclerc: “Abbiamo avuto fortuna”