F1 | GP Austria – Hamilton: “Sono contento del mio giro, complimenti a Valtteri.”

Altra prima fila Mercedes qui in Austria, questa volta Bottas precede Hamilton per soli 19 millesimi. Dietro di loro il duo Ferrari, Vettel e Raikkonen, ma il tedesco è sotto investigazione. GP Austria Hamilton

GP Austria Hamilton
© F1

Lewis Hamilton prenderà il via del GP d’Austria al fianco del suo compagno di squadra, per la Mercedes è la seconda prima fila consecutiva non accadeva dal 2016. Il finnico, che si trova a suo agio su questo tracciato, ha distanziato Hamilton di soli 19 millesimi. Per il 4 volte campione del mondo è la prima partenza dalla secondo piazza al Red Bull Ring.

L’Inglese ha fatto i complimenti al proprio compagno di squadra e ha commentato così la sua sessione di qualifica: “Si, non male sono contento. Valtteri ha fatto veramente un primo giro incredibile mentre io ho fatto un’errore nel mio. Però sono contento del mio secondo giro, questo è comunque un ottimo risultato per il team e Valtteri se lo meritava.”

© Mercedes AMG F1

La Mercedes e la Red Bull partiranno con gomma SuperSoft a differenza della Ferrari che hanno optato per la gomma più soffice del;lotto, la UltraSoft. Tutto fa presagire un altro trionfo del team di Brackley, infatti da;quando il GP Austriaco è tornato nel calendario di F1 nel 2014 ha sempre vinto una Mercedes.


F1 | GP Austria – Bottas: “Sono il più affamato della griglia, specialmente su questo circuito.”

GP Austria Hamilton GP Austria Hamilton GP Austria Hamilton

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.