F1 | GP Austria – Hamilton: “Sono contento del mio giro, complimenti a Valtteri.”

Altra prima fila Mercedes qui in Austria, questa volta Bottas precede Hamilton per soli 19 millesimi. Dietro di loro il duo Ferrari, Vettel e Raikkonen, ma il tedesco è sotto investigazione. GP Austria Hamilton

GP Austria Hamilton
© F1

Lewis Hamilton prenderà il via del GP d’Austria al fianco del suo compagno di squadra, per la Mercedes è la seconda prima fila consecutiva non accadeva dal 2016. Il finnico, che si trova a suo agio su questo tracciato, ha distanziato Hamilton di soli 19 millesimi. Per il 4 volte campione del mondo è la prima partenza dalla secondo piazza al Red Bull Ring.

L’Inglese ha fatto i complimenti al proprio compagno di squadra e ha commentato così la sua sessione di qualifica: “Si, non male sono contento. Valtteri ha fatto veramente un primo giro incredibile mentre io ho fatto un’errore nel mio. Però sono contento del mio secondo giro, questo è comunque un ottimo risultato per il team e Valtteri se lo meritava.”

© Mercedes AMG F1

La Mercedes e la Red Bull partiranno con gomma SuperSoft a differenza della Ferrari che hanno optato per la gomma più soffice del;lotto, la UltraSoft. Tutto fa presagire un altro trionfo del team di Brackley, infatti da;quando il GP Austriaco è tornato nel calendario di F1 nel 2014 ha sempre vinto una Mercedes.



F1 | GP Austria – Bottas: “Sono il più affamato della griglia, specialmente su questo circuito.”

GP Austria Hamilton GP Austria Hamilton GP Austria Hamilton

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).