Il Gran Premio d’ Austria è la gara di casa per la Red Bull, che spera di raccogliere tanti punti in modo da allungare in classifica. Verstappen e Perez sono molto entusiasti di correre in Austria, ma entrambi hanno ancora commentato la gara di Silverstone.

Red Bull gareggerà nel circuito di casa la prossima domenica in occasione del Gran Premio d’Austria. Il team è più che mai motivato a portare a casa punti preziosi.
Max Verstappen, vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio d’ Austria, è contento di gareggiare qui la prossima domenica.
“Ho molti bei ricordi delle corse in Austria, quindi sono davvero entusiasta di tornare. È una pista davvero interessante con poche curve, è molto divertente da guidare. L’atmosfera è sempre fantastica, adoro vedere i tifosi in tribuna e penso che le persone in generale si godano davvero il fine settimana lì.
L’olandese lo scorso week end nel Gran Premio di Gran Bretagna è arrivato solo settimo.
“Silverstone è stata una gara difficile, ma guardiamo avanti e speriamo di poter avere un buon fine settimana e massimizzare davvero i punti disponibili in un weekend Sprint sul nostro circuito di casa. Mi aspetto che sia un buon weekend per noi come Team“.
Leggi anche: F1 | Meteo GP Austria 2022 – Un week end caratterizzato da tempo instabile
Anche Sergio Perez è contento di correre sul circuito austriaco.
“Sarà bello tornare in Austria questa settimana. È una delle nostre gare di casa e senti che nel momento in cui entri nel circuito, il Team ottiene un supporto incredibile lì. Non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana in modo massiccio, Penso sicuramenteche saremo la squadra più supportata e vogliamo restituire qualcosa ai fan.”
Il messicano ha commentato il suo brillante risultato nel Gp di Gran Bretagna, frutto di una rimonta dalle retrovie dopo un contatto alla partenza.
“Sto venendo fuori da un risultato molto piacevole al GP di Gran Bretagna, dico sempre di non mollare mai. Questo è stato il caso di Silverstone. Non avevamo avuto il miglior weekend fino a quel momento con la macchina, ma alla fine sono riuscito a salire sul podio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di questo. Siamo pronti per un’altra battaglia in pista in Austria e penso che tutti i piloti possano dire che ci stiamo divertendo molto a correre l’un l’altro in questa stagione“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter