F1 | GP Austria – Il venerdì dell’Alfa Romeo, Giovinazzi: “Buon bilanciamento, spero di entrare in Q3 di nuovo”

Un buon venerdì per l’Alfa Romeo: la squadra ha svolto un buon lavoro nel tentativo di ritrovare la performance di inizio stagione per riagganciare la McLaren e la Renault in fuga nel campionato Alfa Romeo GP Austria

Credits: @Anto_Giovinazzi

La monoposto italo-svizzera si è migliorata costantemente nel corso della giornata: Kimi Raikkonen è passato da una 17° posizione ottenuta nelle FP1 ad una 7° nelle FP2, segno che il lavoro è stato svolto nella giusta direzione. Giovinazzi si è invece classificato dapprima in 16° e poi in 14° posizione, in difficoltà con le bandiere rosse. Alfa Romeo GP Austria

Nella seconda sessione molte vetture sono uscite di pista a causa del forte vento, ma tutto regolare invece in casa Alfa Romeo. Tuttavia, al termine delle FP2, Giovinazzi è stato messo sotto investigazione per avere imbarcato del carburante ad una temperatura al di sotto del limite consentito sulla sua vettura. Ma per fortuna la scuderia se l’è cavata soltanto con un “buffetto” da 5000€.

Le parole dei piloti

Kimi Räikkönen

“E’ stata una giornata stop-start, sopratutto il pomeriggio con le bandiere rosse, ma a volte gira così. E’ lo stesso per tutti e dobbiamo ottenere il massimo in qualunque situazione. La macchina è sembrata migliore nelle FP2 ma non dobbiamo sederci ora. E’ ancora troppo presto per dire dove siamo rispetto ai rivali, è qualcosa che scopriremo soltanto domani e in gara. Di certo, dobbiamo lavorare per migliore in vista delle qualifiche”




Antonio Giovinazzi

“Sono abbastanza felice del bilanciamento della vettura, anche se non è stato semplice lavorare su tutto questo pomeriggio. Le due bandiere rosse sono uscite quando abbiamo messo le gomme soft e ho sentito che non avremmo potuto spingerle più al massimo. Comunque, domani è la giornata che conta. Dobbiamo concentrarci nel migliorare per le qualifiche e fare il miglior lavoro possibile nel resto del weekend. Spero di entrare di nuovo in Q3.”

Seguici su Twitter!

Quando il carattere oscura il talento: la caduta di Dan Ticktum

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L'Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Un…

2 ore fa

DTM | R-Motorsport fuori dalla stagione 2020!

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa R-Motorsport: l’Aston Martin non sarà al via…

3 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa…

4 ore fa

12 Ore di Bathurst | Orari TV e anteprima

Si riaccendono i riflettori su una delle gare più spettacolari e famose del mondo, la 12 ore di Bathurst sull’iconico…

7 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS3: Neuville in testa, ma i primi quattro sono vicinissimi

L'annunciata sfida fra Hyundai e Toyota promette scintille: Neuville, Evans, Ogier e Tanak, nell'ordine, sono racchiusi in una manciata di…

7 ore fa

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del coronavirus

Le norme di sicurezza, attuate in Cina, per contrastare l'epidemia causata dal virus, che sta provocando morti, ha generato la…

9 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.