F1 | GP Austria, Max Verstappen: “Vincere qui è incredibile”

Alla nona tappa del mondiale, il Circus sbarca in Austria. Dopo settimane di polemiche, ricorsi, incontri tra top team, la classe regina, quasi sentendolo, rialza la testa e regala una gara memorabile. Max Verstappen

Max Verstappen
Verstappen durante il GP della Cina 2019 – Foto Red Bull Content Pool

Uno strepitoso Max Verstappen vince una gara all’ultimo respiro dopo uno stallo in partenza che lo relega nel centro gruppo. Sembra fatta per la Ferrari e per Leclerc partito dalla pole. Gestisce in maniera impeccabile quasi tutta la gara ma a 2 giri dalla fine vede svanire il sogno del primo successo, arrendendosi alla rimonta furiosa dell’olandese.

Queste le parole di Max Verstappen dopo la gara: “Dopo la partenza che ho avuto, pensavo che la gara fosse già finita però ho continuato a spingere a tutta. Ho avuto uno spiattellamento con la mia prima gomma ma dopo di che abbiamo visto come nel rettilineo riusciamo ad avere un buon passo e riusciamo anche a fare i sorpassi rispetto al passato. Sono estremamente felice per il team e per la Honda. Abbiamo cominciato a collaborare all’inizio di quest’anno e vincere qui è incredibile”.

Questo invece il pensiero riguardo al ruota a ruota col pilota della Ferrari :“È stata semplicemente una battaglia normale e penso che il risultato debba essere confermato. Questo è gareggiare, se non ci lasciano gareggiare allora bisogna chiudere la Formula 1”.

Un sorpasso al limite del regolamento, lamentele di un Leclerc ferito ed un podio surreale, gli ingredienti di una ricetta che prepara i tifosi a scrivere i nomi di questi due piloti nella leggenda. Una gara che ha fatto tifare, sognare, gioire e disperare e che non smette di far discutere. Alle 18:00 i due piloti protagonisti del duello sono attesi dai commissari per discutere di quanto avvenuto.

seguici anche su instagram

F1 | Gara GP Austria – Leclerc: “Gara buona, poi Max mi ha ripreso”

Alessio Arcidiacono

Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.