F1 | GP Austria, mega vittoria di Verstappen: Grand Chelem per lui a Spielberg: “La macchina era irreale, ringrazio tutti i miei fans per avermi dato la grinta giusta”

Mega vittoria per Verstappen al GP d’Austria: pole, vittoria giro veloce e gara in testa dall’inizio per lui: “La macchina era irreale, ringrazio tutti i miei fans per avermi dato la grinta giusta”.verstappen vittoria austria

Grazie ad una fantastica prestazione al Gp d’Austria, Verstappen allunga ulteriormente su Hamilton: per lui pole, vittoria e giro veloce (1:06.200). E’ un Max Verstappen on fire a Spielberg, insieme alla marea di tifosi venuti ad acclamarlo. Le distanze da Hamilton si allungano, e se a Silverstone dovesse conquistare un ulteriore vittoria, o comunque finire davanti al britannico, il dado potrebbe essere già tratto. La classifica ora vede l’olandese in vantaggio di 33 punti su un Hamilton che sembra in difficoltà. Ma mai dire mai, soprattutto quando si parla di un sette volte campione del mondo. Ma ora sembra essere Verstappen ad avere il coltello dalla parte del manico.


Leggi anche

F1 | Risultati GP Austria – Trionfa Verstappen, Hamilton giù dal podio, Sainz chiude in P5!


Le parole di Max

Che weekend fantastico per te, un’altra gara perfetta. Come ti senti?Incredibile onestamente, la macchina era irreale. Con ogni set di gomme è stato fantastico guidarla. Davvero una follia, sono sorpreso da me, perchè non mi aspettavo che andasse così la gara. Lavoro incredibile da parte di tutti, una prestazione di questo tipo è straordinaria. Chiaramente dopo il primo weekend tutti dicevano che saremmo stati i favoriti, ma non è mai semplice dimostrarlo con i fatti. 

Tutto il pacchetto in queste due settimane è stato incredibile. Sei riuscito a tenere dietro Norris all?inizio nonostante la velocità di punta di McLaren. Si sono riuscito nella ripartenza a creare un vantaggio e sapevo che se fossi riuscito ad andare oltre il primo giro avrei potuto fare la mia gara e quindi è stata così. Oggi è stato incredibile. 

L’esercito arancione è tornato. Hai percepito il pubblico mentre guidavi? Davvero folle sentire tutti i fans e vedere così tanto arancione è incredibile. E’ una grande motivazione allo stesso tempo. Soprattutto l’ultimo giro e il giro di rientro vedevo tutto questo arancione lungo tutta la pista ed è stato fantastico. Ringrazio tutti per essere venuti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.