F1 | GP Austria – Mercedes, Toto Wolff: “affidabilità e prestazioni vanno di pari passo”

Reduci da una doppietta in Francia la Mercedes approda in Austria, sul tracciato di Spielberg, con l’intenzione di capitalizzare quanto lasciato per strada l’anno scorso, con lo storico e unico doppio DNF della passata stagione. GP Austria Mercedes

GP Austria Mercedes
Fonte: Motorsport.com

Questo weekend la Formula 1 approda in quel di Spielberg, in Austria, reduce di otto vittorie su otto, di cui sei doppiette. Nonostante il dominio Mercedes sembra ormai quasi scontato, la squadra tedesca non dimentica il finale della scorsa stagione: doppio DNF. GP Austria Mercedes

Spielberg è il round 9 di 21, e la Mercedes è pronta a dare il tutto per tutto per tirare fuori il meglio dalla propria vettura.

Toto Wolff

“Il nostro risultato nel Gran Premio d’Austria dell’anno scorso è stato il più basso della stagione 2018” ha spiegato Toto. “Un doppio DNF dopo un promettente blocco in prima fila significava che avevamo lasciato molti punti sul tavolo”. 

La gara è stato un crudele promemoria su quanto le cose possano andare storte nel nostro sport e che affidabilità e prestazioni vanno di pari passo in Formula 1“. 

“Quest’anno, i nostri;risultati in gara sono stati buoni, ma non bisogna ignorare che i nostri meccanici per due weekend devono lavorare tanto quanto;un intervento a cuore aperto di chirurgia sulle nostre macchine”. 

“Abbiamo affrontato una serie;di problemi diversi su differenti componenti, ognuno dei quali avrebbe potuto facilmente causarci un ritiro, quindi abbiamo bisogno di superare;queste problematiche il più rapidamente possibile”. 

“Le previsioni per l’Austria prevedono;temperature di 30 gradi Celsius e oltre – combinate con la ridotta densità dell’aria a causa della posizione in pista in quota, questo significa;che il raffreddamento potrebbe diventare una vera sfida a Spielberg”. 

“Aggiungete a ciò il giro corto;e le lacune strette su quel circuito e la nostra direzione è chiara: dobbiamo continuare a lavorare diligentemente, rimanere umili e dare tutto per fare un;lavoro migliore di quello che abbiamo gestito 12 mesi fa”.

 

Seguici anche su Twitter!

F1 | GP Austria – Racing Point ottimista in vista del weekend austriaco

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.