F1 | GP Austria – Perez in esclusiva: “Venerdì positivo, sappiamo già la strategia per la gara”

Il nostro inviato al Red Bull Ring ha intervistato Sergio Perez alla fine della seconda sessione di prove libere. Checo è abbastanza fiducioso sul prosieguo del weekend.

GP Austria Perez
Foto: Racing Point

Sergio Perez ha concluso la prima sessione di prove libere al quindicesimo posto con il crono di 1:06.457. Checo ha completato 36 giri. GP Austria Perez

Invece, per quanto riguarda la seconda sessione del venerdì, il miglior tempo di Perez, su 43 tornate completate, è stato un 1:05.964 che lo ha portato al dodicesimo posto.

Dopo la sessione, Perez ha parlato ai microfoni di F1inGenerale, che ha partecipato attivamente anche alla conferenza stampa dei team.

Perez si è espresso su quelli che sono i pensieri alle due sessioni di prove libere della giornata di oggi, su una possibile strategia per domenica e sul meeting di questa mattina per decidere quali gomme sarebbero state protagoniste nella seconda parte della stagione.

CP: Quali sono le tue sensazioni dopo questo venerdì di prove? GP Austria Perez

SP: “Positive. Penso sia stata una buona giornata nel complesso. Faceva molto caldo e dovrebbe essere così anche domenica. Abbiamo molto lavoro da fare”.

CP: Credi sarà impossibile provare una strategia da una sola sosta? GP Austria Perez

SP: “Credo sarà molto difficile. Credo che tutti proveremo a gestire le gomme ma sarà complicato”.

CP: Ultima domanda, cosa ne pensi del meeting di questa mattina?

SP: “Non so nulla a riguardo”.

Seguici su TelegramFacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Austria – Stroll: “Non ho potuto simulare la qualifica a causa delle bandiere rosse”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.