F1 | GP Austria – Prove libere Williams, Russell: “dobbiamo sfruttare gli errori”

George Russel e Robert Kubica concludono rispettivamente in diciannovesima e ventesima piazza le prove libere: la seconda sessione sopratutto è stata parecchio movimentata. GP Austria Williams 

GP Austria Williams
Fonte: Williams

La sessione di prove libere 1 è stata caratterizzata da diversi danneggiamenti sulle ali anteriori.
Al contrario, le PL2 possono dirsi tutt’altro che tranquille: ci sono state numerose uscite di pista e bandiere rosse. GP Austria Williams 

George Russell

P19, 1.07.217

“Il venerdì è stato come previsto, ho fatto un buon giro in FP1 ed è stato sorprendentemente vicino al resto del gruppo. Penso che probabilmente abbiamo avuto  un tempo migliore in pista e gli altri non lo hanno ottimizzato quanto noi. E’ un giro corto e dobbiamo essere pronti a sfruttare gli errori di qualcun’altro. Mi sento bene, ma il vero passo non è diverso dal resto della stagione”. 

 

Robert Kubica

P20, 1.08.508

“Le condizioni erano difficili. Le FP2 sono state molte più ventose e quindi questo ha creato un’altra sfida. Siamo stati un po’ colpiti da bandiere gialle e rosse ed è stata sicuramente una sessione difficile”. 

 

Dave Robson, Senior Race Engineer

“Questa mattina è stata una sessione relativamente tranquilla con una sola bandiera rossa che ha interrotto la fine della sessione. Entrambi i piloti hanno goduto di una buona sessione e hanno fatto progressi con il loro set up nelle calde condizioni qui a Zeltweg”. 

“La FP2 è stata una sessione più difficile con una serie di bandiere gialle e rosse che ha reso difficile per molti piloti ottenere il loro secondo run con bassi consumi. Le bandire rosse sono stata causate da alcuni grandi incidenti e questo dimostra quanto sia difficile questo circuito, specialmente quando la pista è calda e il vento diventa insidioso. Anche se i nostri run sono stati un po’ disturbati, le macchine sono rimaste intere ed entrambi i piloti sono stati in grado di raccogliere alcuni importanti dati sul long run per la preparazione di quella che domenica potrebbe essere una gara molto calda ed impegnativa”. 

F1 | GP Austria – Stroll: “Non ho potuto simulare la qualifica a causa delle bandiere rosse”

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.