F1 | GP Austria – Qualifiche, Norris secondo “Miglior giro che abbia mai fatto!”

Nelle qualifiche del GP d’Austria Lando Norris è inarrestabile e con la McLaren vola direttamente al secondo posto. Prima fila dunque per il britannico, che domani scatterà al fianco di Max Verstappen.

GP Austria qualifiche Norris
Lando Norris (GBR) McLaren MCL35M.

Secondo posto per Lando Norris nelle qualifiche del GP d’Austria. Dopo una mattinata di prove libere promettenti, il britannico ha stupito tutti in qualifica con dei tempi straordinari, conquistando così il secondo posto. Davanti a lui solo Max Verstappen, mentre il compagno di squadra Ricciardo fatica ancora a trovare il suo equilibrio, finendo solamente quindicesimo.

Norris ha portato in pista un ottimo ritmo già dalle prove libere di venerdì, concludendo questa mattina con un sesto posto nelle FP3. Il britannico si è detto estremamente soddisfatto delle sue qualifiche del GP d’Austria e del grande lavoro di squadra che lo accompagna. La gara di domani però, si prospetta piuttosto complessa per il pilota McLaren: dietro di lui ci sarà infatti un agguerrito Perez e a seguire le due Mercedes.

Leggi Anche:

F1 | Qualifiche GP Austria – Pole di Verstappen, Norris e Russell strepitosi

Le parole di Norris

“Mi sento felice, questa qualifica è stata davvero molto bella. Dopo l’ultima gara volevo avanzare di almeno un posto e ora ne ho conquistati due. È un’ottima posizione per domani, probabilmente è uno dei migliori giri che io abbia mai fatto. Ho provato delle belle sensazioni oggi e sono positivo per la gara” racconta Norris a microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del GP d’Austria.

“Voglio salutare tutti i fan che sono qui oggi. So che molti sono venuti per Max, ma è comunque bellissimo poterli rivedere di nuovo e questo mi ha caricato molto. So che domani la gara sarà difficile, ma oggi abbiamo fatto il miglior lavoro possibile insieme al team. Non so quanto sono arrivato lontano dalla pole, sarebbe stato ancora più bello conquistarla, ma sono comunque fiero del mio secondo posto”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.