F1 | GP Austria – Toto Wolff: “Contiamo sulla strategia per battere Charles”

Non è certamente tra le piste più favorevoli alla Mercedes, ma Toto Wolff guarda con ottimismo alla gara. Wolff è consapevole della forza della Ferrari e sa che sarà necessario giocare sulla strategia per battere Leclerc e il quarto incomodo Verstappen. GP Austria Toto Wolff

GP Austria Toto Wolff
Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff. Foto: Mercedes-AMG Petronas Motorsport

La Mercedes schiererà le proprie vetture sulla terza e sulla quarta casella in griglia. Tutti pensavano che la Mercedes avrebbe avuto il classico “party mode” in Q3, sostenendo che il passo mostrato nelle libere non fosse corrispondente alla realtà.

Tuttavia, la Ferrari è effettivamente più veloce in un circuito che non rispecchia i punti di forza della Mercedes W10.

Bottas partirà in terza posizione, mentre Hamilton in quarta ed entrambi effettueranno il primo stint di gara con la mescola media, diversificando rispetto a Leclerc. Wolff non nasconde dunque che sarà di notevole importanza la strategia per provare ad insidiare la Rossa del monegasco. GP Austria Toto Wolff

Le dichiarazioni di Toto Wolff dopo le qualifiche

“Sin dai primi giri in Q1 abbiamo notato che non eravamo abbastanza veloci e abbiamo dovuto lottare duramente durante tutta la sessione di qualifica. Sapevamo già da prima di scendere in pista che questo weekend che questo circuito sarebbe stato più arduo da affrontare per noi perché le sue caratteristiche non combaciano con i punti di forza della nostra vettura al momento. Terzo e quarto è un risultato decisamente realistico in relazione alle nostre performance, considerando la decisione degli steward che hanno preso ai danni di Lewis dopo l’incidente con Kimi in Q1. Nella parte finale della sessione tutti erano molto vicini in pista e questo ci ha dato solo una mano per provare a migliorare la situazione considerata la nostra velocità di punta. Sappiamo che partiremo con una gomma che ha più durabilità e che ci permetterà di andare più lunghi di Charles. Il nostro obiettivo è fare qualcosa di diverso per creare delle opportunità di vittoria.” ha affermato Toto Wolff, consapevole che domani sarà fondamentale la strategia.

Seguici su TelegramFacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Austria 2019 – Griglia di partenza: 3 posizioni di penalità per Hamilton, ma partirà quarto

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.