F1 | GP Austria- Verso un week end con l’incognita meteo

Anche per il Gran Premio d’Austria il meteo prevede pioggia e temporali, la scorsa settimana i meteorologi hanno sbagliato previsioni. Il tempo sarà molto variabile.

meteo austria
Credits Red Bull Ring Facebook

La Formula 1 torna al circuito del Red Bull Ring per il Gran Premio di Austria e le previsioni meteo sono molto incerte, come è accaduto lo scorso weekend.

In montagna, d’estate, sono frequenti i temporali, il meteo può cambiare molto velocemente. Pertanto, ci proviamo anche questa settimana a dare delle indicazioni del meteo per il weekend, consultando più fonti.

Cercheremo anche di tenere aggiornato questo articolo in caso in cui varino le previsioni meteo nel weekend del Gran Premio d’Austria.

Secondo il bollettino, consultato domenica 4 luglio, sono molto basse le probabilità di pioggia durante la gara.

Venerdì 2 luglio

Al mattino cielo con nubi sparse, poi pioggia debole ( probabilità al 10%)e schiarite in occasione delle prove libere 1, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio ma senza rischio di precipitazioni. La temperatura sarà tra i 17°C e 21°C.

Sabato 3 luglio

Nuvoloso, ma senza precipitazioni. Temperature tra i 9 e i 26° C, le minime sono molto più basse rispetto a quello registrate nel sabato delle qualifiche del GP di Stiria.

Domenica 4 luglio

Cielo coperto, probabili piogge nel pomeriggio (15-19% di probabilità durante la gara). Si abbassano le temperature, le massime toccheranno i 23°C.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Stiria 2021 – Velocità massime Gara: Red Bull inarrivabile e spettacolo Ferrari

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.