F1 | GP Austria – Verstappen: “Che bello vincere al Red Bull Ring davanti a tutti i tifosi olandesi”

Max Verstappen ha vinto un incredibile Gran Premio d’Austria, davanti a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che è tornato davanti nel mondiale (di un punto) rispetto a Hamilton, ritirato (146 vs 145). GP Austria Verstappen

GP Austria Verstappen
Top 3 GP Austria – Foto: F1

Dopo un incredibile gran premio, pieno di ritiri, con solo 3 piloti a pieni giri, è Max Verstappen a passare sotto la bandiera a scacchi prima di tutti, vincendo il suo quarto gran premio in carriera, il primo di questo mondiale 2018.

Foto: Red Bull Content Pool

“È stato fantastico, anche se la gestione delle gomme è stato molto difficile, avevo tanto blistering. È fantastico vincere una gara con una Red Bull al Red Bull Ring con tutti questi tifosi olandesi. Devo recuperare tanti punti nel mondiale, oggi è stata una bellissima giornata per me e spero di poter continuare così.” – le emozioni a caldo dell’olandese della Red Bull.

In conferenza stampa, Max dice la sua sulle gomme e la gestione di queste: “Credo che ci siano differenze tra le varie monoposto,;ognuna gestisce le gomme in maniera diversa. Le gomme sono molto sensibili, se sei un;po’ troppo aggressivo le gomme incominciano a rompersi, e;se incominciano a rompersi il danno è fatto ed è irreversibile, anche quando ormai cominci a recuperarle.”

Poi parla del ritiro del compagno di squadra, nel giorno del suo compleanno:;“Vedere il ritiro di Daniel per il team è brutto, eravamo entrambi sul podio. A volte le gare vanno così.”


F1 | GP Austria – Sintesi gara: Verstappen vince, poi Raikkonen e Vettel

GP Austria Verstappen GP Austria Verstappen