F1 | GP Austria – Verstappen: “Ottimo risultato, i tifosi sono stati fantastici”

L’Olandese Volante ha tirato fuori il massimo dalla vettura oggi e ottenuto il miglior risultato possibile: “Gli aggiornamenti hanno funzionato e la macchina andava meglio del solito, sono molto contento”. Sintesi delle Qualifiche gp Austria verstappen

Red Bull GP Austria prove libere gp Austria verstappen
Foto: Aston Martin Red Bull Racing

La sua qualifica

Un buon risultato per il primo pilota della Red Bull che, sfruttando una prestazione non al top di Bottas e un problema sulla power unit di Vettel, scatterà terzo al via. Per lui c’è anche la possibilità di partire in prima fila, poiché Lewis Hamilton è sotto investigazione per un presunto impedimento nei confronti di Raikkonen nella prima fase delle qualifiche.

Inoltre, insieme a Bottas e Hamilton, partirà con gomme medie al via; a differenza delle due Ferrari che hanno scelto di partire con gomma soft.

Le sue parole

Appena sceso dalla sua monoposto ha commentato così la sua sessione di qualifica: “Questo è un risultato strabiliante per noi, essendo un tracciato non facile per la nostra vettura. Gli aggiornamenti che abbiamo portato questo week-end sembra che funzionino e sono molto contento di essere in top 3. La quantità di tifosi olandesi sugli spalti mi mette un grande sorriso e spero di poter regalare loro un buon risultato in gara”.

Seguici anche su Instagram

F1 | GP Austria, qualifiche – Vettel: “Non sono arrabbiato, ma fa male”

gp Austria verstappen