F1 | GP Austria – Verstappen: “Un peccato, ma queste sono le corse”

Delusione anche per Max Verstappen dopo la prima gara stagionale. L’olandese della Red Bull ha accusato un problema elettrico nella prima fase di gara. Austria Verstappen

Austria Verstappen
Foto: Getty Images / Red Bull

Avvio di stagione da dimenticare per Max Verstappen e per la Red Bull nella gara di casa sulla pista di proprietà del costruttore austriaco. Austria Verstappen

Contrariamente all’anno scorso, Verstappen ha avuto un buono spunto dalla seconda casella conservando la seconda posizione resistendo agli attacchi della McLaren di Norris.

Nonostante la gomma gialla, Verstappen è riuscito a non allontanarsi troppo dalla Mercedes di Bottas.

Dopo aver mantenuto un ritmo piuttosto buono restando tra i 2.5 e i 3 secondi nei primi dieci giri di gara, Verstappen ha dovuto fermarsi per un problema elettrico.

F1 | GP Austria – Albon rammaricato: “Avrei potuto vincere!”

 

Si interrompe quindi la striscia di vittorie per Verstappen, vincitore nel 2018 e nel 2019, e la striscia di podi della Red Bull a Spielberg – P2 nel 2016, P3 nel 2017, P1 nel 2018 e 2019.

Verstappen crede che avrebbe ottenuto senza difficoltà il terzo posto con una gara normale: “Non sono ancora sicuro di cosa sia successo, investigheremo e lo scopriremo. Ovviamente non è così che avrei voluto iniziare la stagione. Ho avuto una buona partenza, a differenza dell’anno scorso, e molto presto ho visto che Valtteri era veloce, quindi sapevo che lottare per la vittoria sarebbe stato una grande sfida. Pensavo che sarebbe stato un podio facile e il terzo posto sarebbe stato un risultato decente per avviare la stagione, ma cosa ci puoi fare? Queste sono le corse ed è quello che è, non si può cambiare il risultato ora”.

 

“È un peccato per tutti coloro che hanno lavorato così duramente per portarci qui questo fine settimana, ma ci concentreremo solo sulla gara della prossima settimana e speriamo in qualcosa di meglio.” aggiunge Verstappen.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Austria – Podio per Norris: “Senza parole, fiero di far parte di questo team”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.