F1 | GP Austria – Weekend complicato per l’AlphaTauri, Gasly: “Soddisfatti dopo un inizio difficile di weekend”

Un weekend dolce-amaro per AlphaTauri: Gasly chiude in settima posizione complice il grande caos della corsa in Austria, ma la vettura fatica. Kvyat danneggia ala, sospensione ed infine si ritira per una foratura. Di seguito il commento dei piloti di questo strano GP.

AlphaTauri Austria
Credits: AlphaTauri

Debutto complicato per AlphaTauri in Austria. Sulle colline di Spielberg la vettura non è mai riuscita a dimostrare un passo paragonabile ai leoni del centrogriglia e il futuro che si prospetta non è tra i più rosei. Ciononostante, Gasly è riuscito comunque ad andare a punti chiudendo in un’ottima settima posizione. Kvyat non ha avuto la stessa fortuna: il pilota russo ha dapprima danneggiato l’ala anteriore ed una sospensione in un contatto con Ocon, per poi concludere prematuramente la propria corsa con la posteriore sinistra completamente disfatta a causa di una foratura.

AlphaTauri Austria

Le parole dei piloti

Pierre Gasly

“È stato fantastico tornare a correre dopo una lunga pausa e penso che la stagione sia iniziata con una stagione davvero emozionante. Penso che se qualcuno ci avesse detto che domenica avremmo ottenuto la P7, avremmo firmato subito. Possiamo essere soddisfatti del risultato di oggi, dopo un inizio difficile questo weekend. Sapevamo che la gara sarebbe stata una grande sfida, perché Renault, McLaren e Racing Point erano davvero forti. Ma ho fatto delle belle battaglie in pista e sono riuscito a rimanere fuori dai guai fino alla fine. È stata davvero una buona gara per noi oggi”.

Daniil Kvyat

“La gara stava andando molto bene, almeno fino al contatto con Ocon. Avevo un buon ritmo e pneumatici più freschi. Dopo l’incidente, la mia ala anteriore e una sospensione si sono rotte e ho anche avuto una foratura, quindi la mia gara è finita lì. Questo momento mi è costato parecchi punti oggi, quindi è un vero peccato che la giornata sia finita così. Oggi potevo fare un bel risultato”.

F1 | Alonso in Renault, mercoledì l’annuncio?

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.