F1 | GP Azerbaijan 2019 – Ricciardo penalizzato in Spagna per il contatto con Kvyat

Daniel Ricciardo è stato penalizzato dai commissari di Baku dopo il contatto con Daniil Kvyat durante il GP d’Azerbaijan 2019. Penalità Ricciardo Kvyat baku

Penalità Ricciardo
Ricciardo tampona Kvyat – Foto: F1

Daniel Ricciardo ha ricevuto 3 posizioni di penalità da scontare nella griglia di partenza del Gran Premio di Spagna per il contatto con Daniil Kvyat durante la gara di Baku.

Il pilota australiano aveva colpito in retromarcia il russo della Toro Rosso in curva 3 dopo un lungo con la sua Renault. Dopo il contatto entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro.

Durante il colloquio dai commissari Ricciardo si è chiaramente scusato per l’incidente con Kvyat, ma ha ricevuto una penalità per il prossimo Gran Premio e 2 punti di penalità nella licenza.

“È stato un incidente strano che mi ha costretto al ritiro”, ha commentato il pilota australiano. “È stato comunque un mio errore e mi scuso con Kvyat. Sono arrivato alla frenata troppo veloce e ho preferito andare lungo, poi in retromarcia ho colpito Daniil.”

“Mi scuso anche con il team che oggi meritava sicuramente di più, con le Medium avevamo un buon passo e sicuramente avremmo potuto conquistare punti utili per il campionato”, ha concluso Daniel Ricciardo.

Tutti gli aggiornamenti al Tabellone F1 2019:

Tabellone F1 2019 – Componenti Power Unit, Cambio e Reprimende

Penalità Ricciardo

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.