F1 | GP Azerbaijan- Le previsioni meteo a Baku

Come di consueto, siamo andati a verificare le previsioni meteo del prossimo week end a Baku, dove si correrà il Gran Premio dell’Azerbaijan.

meteo Baku
Credits Baku Circuit

Dalle previsioni meteo sembra non esserci dubbi: splenderà il sole a Baku, in Azerbaijan, in occasione della sesta gara del mondiale di Formula 1.

Se in alcune delle precedenti tappe, la probabilità di pioggia aleggiava nella settimana precedente alla gara. Per il prossimo week end, a Baku, siamo certi che ci sarà il sole e le probabilità di pioggia sono bassissime. Forse il vento potrebbe dare un po’ fastidio.

Oltre all’assenza di pioggia nelle tre giornate, il meteo prevede anche alte temperature a Baku.

Nel 2020, la gara a Baku venne tolta dal calendario a causa dell’emergenza sanitaria per la pandemia di Coronavirus. Il Gran Premio dell’ Azerbaijan si corse in aprile nel 2019, il Circus aveva trovato sole e temperature non eccessivamente elevate.

Venerdì

Sole, con qualche nuvola, nella giornata delle prove libere. Temperature tra i 17° e i 25°C. Il vento soffierà ai 19 km/h.

Sabato

Prevalentemente soleggiato per le qualifiche. Temperature invariate rispetto al giorno precedente. Cala leggermente il vento, che soffierà ai 17km/h.

Domenica

Non pioverà durante la gara, prevalentemente soleggiato a Baku. Si alzerà il vento che potrebbe avere raffiche fino ai 22km/h.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.