F1 | GP Bahrain 2019 – Hamilton: “In gara daremo del filo da torcere.”

La Mercedes di Lewis Hamilton ha concluso le qualifiche del GP del Bahrain in terza posizione. Il pilota inglese si è detto contento per la battaglia ravvicinata con le Ferrari.

gp barhain hamilton
Lewis Hamilton – Foto: F1.com

Il traguardo della terza posizione non era certo scontato, considerate le prestazioni del venerdì in Bahrain. Lewis Hamilton si è detto contento del risultato e pronto a dare battaglia agli avversari. “Mi sono divertito in queste qualifiche, è stato bello vedere il progresso che abbiamo ottenuto in questo weekend. La ferrari ha avuto una velocità incredibile e Charles ha fatto un ottimo lavoro. Nell’ultimo giro avevo ancora un po’ di tempo e magari sarei riuscito a superare Sebastian. Ora bisogna pensare sulla lunga distanza e domani è il giorno più importante. Gli daremo del filo da torcere.

In conferenza stampa Hamilton ha speso qualche parola per congratularsi con Leclerc. “Innanzitutto congratulazioni a Charles, ha fatto un lavoro in credibile e sono davvero molto contento per lui e per la sua prima pole. È un sogno che ti prefissi fin da piccolo oggi per lui è arrivato il momento di trasformarlo in realtà, se lo merita.

gp bahrain hamilton
Lewis Hamilton – Foto: F1.com

Parlando invece del weekend e della sua qualifica, ecco cosa ha avuto da dire: “Per me è stata una sessione molto positiva in generale. Il venerdì è stato molto difficile e per tutto il weekend abbiamo visto un passo incredibile da parte delle Ferrari. Non pensavo che saremmo arrivati così vicini perché sul rettilineo loro avevano una velocità pazzesca dove invece noi abbiamo perso parecchio tempo proprio sulla velocità di punta in rettilineo, è stata un grande svolta per loro in questo weekend.

Per quello che riguarda la mia sessione, è filata piuttosto liscia e mi sono tenuto anche una gomma in più per domani, ma sono entusiasta perché è stata una battaglia molto ravvicinata e dovrebbe sempre essere così. C’erano trenta millesimi tra me e Sebastian che sicuramente potevo fare nell’ultimo giro, però essere lì al limite è un emozione speciale, ciò che rende emozionante questo sport. Non avrei potuto fare lo stesso tempo di Charles quindi c’è ancora molto lavoro da fare però i punti vengono assegnati domenica. C’è ancora tutto in gioco, cercheremo di concentrarci, per sfruttare al massimo la strategia e per fare una bella gara.

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.