In questo venerdì di prove libere in Bahrain, la Renault ha realizzato il quinto tempo complessivo più veloce con Nico Hulkenberg. GP Bahrain Renault

Il Gran Premio del Bahrain è un tracciato caratteristico per le diverse temperature, per il vento forte e per la sua estrema vicinanza a zone desertiche.
Le PL1 si sono dimostrate calde, polverose e ventose in alcuni punti rendendo le condizioni davvero complicate per i piloti; mentre le PL2 erano più rappresentative delle condizioni di qualifica e di gara con un forte calo della temperatura in pista.
La squadra è felice e crede di essere in una buona posizione per il sabato.
Le parole dei piloti
Nico Hulkenberg
“Nel complesso è stata una giornata produttiva in Bahrain. È sempre un posto difficile da raggiungere per il secondo Gran Premio dell’anno con il caldo e le difficili condizioni climatiche con vento e polvere. C’era una netta mancanza di grip in FP1 e questo ha reso piuttosto difficile guidare e sentirsi confortevoli in macchina; abbiamo dovuto affrontare un sacco di sovrasterzo. Le FP2 erano in condizioni più rappresentative e credo che abbiamo fatto una buona partenza per la preparazione sia a breve che a lungo termine. Il quinto posto in classifica è sempre bello, ma siamo realistici e ci concentriamo totalmente sulle qualifiche di domani”.
Daniel Ricciardo