Una grande prova di forza quella dimostrata dalla McLaren durante la gara, in particolare con Norris che ha concluso in sesta posizione. Deluso invece Sainz: lo spagnolo non ha potuto concludere la gara. McLaren GP Bahrain 2019

Il diciannovenne ha dimostrato un grande talento in questo weekend di gara: dopo essersi qualificato nono a causa del comportamento scorretto di Grosjean, l’inglese ha conquistato la sesta posizione in seguito a numerosi sorpassi, ai danni anche di Red Bull.
Sainz, invece, è stato costretto al ritiro per un problema non legato alla foratura avvenuta durante le prime fasi di gara.
Carlos Sainz
Lo spagnolo si è dimostrato contrariato e deluso per quanto avvenuto durante la gara:
“Sono molto deluso di come sono andate le cose oggi. Ho fatto una buona partenza e avevo un buon passo durante i primi giri di gara, il che significa che stavo correndo con le altre macchine in top 5. Ho tentato un sorpasso sulla Red Bull: ho provato all’esterno, ma mi ha colpito.”
“Il peggio è avvenuto quando ho forato, e quando poi in seguito mi sono dovuto ritirare per un motivo diverso, quindi sono ovviamente molto deluso. Potevo ottenere qualche punto prezioso, ma la gara per me non è finita bene. Se si può trovare un lato positivo, la macchina andava bene e Lando [Norris, ndr.] ha ottenuto buoni punti per il team, quindi congratulazioni. Torneremo in Cina.”

Lando Norris
Norris è invece parso molto contento della sua gara e della macchina che i meccanici gli hanno fornito questo weekend: