F1 | GP Bahrain 2019 – Sostituito il telaio della Renault di Daniel Ricciardo

Il debutto in Renault per Daniel Ricciardo nella sua gara di casa in Australia non è stato di certo felice. La sua gara si è conclusa di fatti subito dopo lo scatto dalla piazzola di partenza quando, per evitare Perez partito male, il pilota australiano si è diretto oltre i limiti della pista incontrando un dosso sulla sua strada e distruggendo completamente l’ala anteriore. sostituzione telaio ricciardo

Foto: Renault F1

Il debutto in Renault per Daniel Ricciardo nella sua gara di casa in Australia non è stato di certo felice. Dapprima un’immane operazione di marketing che lo ha “spompato” nei giorni precedenti al Gran Premio – come da lui stesso dichiarato – e successivamente l’incidente al via, non hanno regalato un bel ricordo al pilota australiano per la sua prima in giallo. sostituzione telaio ricciardo

La sua gara di casa in Renault è di fatti conclusa subito dopo lo scatto dalla piazzola di partenza quando, per evitare Perez partito lentamente, il pilota australiano si è spinto oltre i limiti della pista incrociando un dosso sulla sua strada che gli ha completamente distrutto l’ala anteriore.

Immediata l’entrata ai box per sostituire ciò che era rimasto dell’anteriore, per poi rientrare in sedicesima posizione. Gli ulteriore danneggiamenti alla monoposto non risolvibili con un pit di 5 secondi, la mancanza di ritmo e l’improbabile possibilità di raggiungere le posizioni che contano hanno costretto il team a ritirare la vettura al giro 28 per preservare almeno la Power Unit.

Tuttavia, durante l’incessante lavoro del giovedì quest’oggi in Bahrain,;il team Renault ha deciso di sostituire il telaio della monoposto numero 3;per precauzione considerando il forte impatto che ha avuto due settimane fa.

Invece, il telaio precedente sarà tenuto nei box come pezzo di scorta.

sostituzione telaio ricciardo

F1 | Conferenza Stampa GP Bahrain – Pierre Gasly: “Vogliamo un weekend pulito”.

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.