F1 | GP Bahrain 2019 – Vettel: “Grande lavoro del team.”

Seconda posizione in griglia di partenza al GP del Bahrain per Sebastian Vettel che ha posizionato la sua Ferrari dietro a quella del compagno di squadra Charles Leclerc.

gp bahrain vettel
Sebastian Vettel – Foto: F1.com

Non la qualifica che Sebastian Vettel si aspettava. Certo, non può lamentarsi avendo completato una prima fila tutta Ferrari, soprattutto considerate le prestazioni della macchina a Melbourne. Ciò che gli è mancato è stato di raggiungere e superare il tempo di Charles Leclerc. Ecco come il tedesco si è congratulato con il compagno: “Credo che Charles abbia fatto un lavoro fantastico oggi, si è meritato la pole.” In conferenza stampa a poi aggiunto: “Gli ho detto di godersi questo giorno perché è tutto suo. Chiaramente oggi non è stata la mia giornata migliore, ma anche se così fosse stato, sarebbe stato difficile da battere. La mia prima pole è stata molto tempo fa ma di sicuro è un giorno che non si dimentica mai.”

Successivamente Vettel ha parlato della sua prestazione in qualifica: “Sono contento con l’unico tentativo che ho fatto, sono arrivato secondo che ci mette in una buona posizione per domani. La cosa importante è aver ottenuto il risultato desiderato, la Ferrari ha dato delle buone sensazioni per tutto il weekend e continuerà a migliorare. Vedremo domani in gara.”

gp bahrain vettel
Sebastian Vettel – Foto: F1.com

Sebastian Vettel ha anche rivelato il grande lavoro svolto in Ferrari dopo alla prima gara della stagione 2019, e dopo tutte le difficoltà riscontrate. Non ha quindi esitato ad attribuire a tutto il team il merito del miglioramento: “Chiaramente siamo molto più contenti della macchina in questo weekend ed è stato tutto merito del team perché è un lavoro di squadra. Io e Charles non eravamo molto contenti della macchina a Melbourne e il team ha fatto un lavoro molto approfondito per capire il motivo. Abbiamo trovato delle risposte, – ha continuato poi – le abbiamo portate qui e oggi abbiamo dimostrato che siamo all’altezza di lottare davanti, per la prima fila. Oggi siamo anche riusciti a conquistare la prima fila e questa è una grande testimonianza del loro grande lavoro. Sono contento e anche se non è stata la mia giornata, a volte va così. Ora devo guardare avanti a domani.”

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.