F1 | GP Bahrain – A Sakhir trionfa Lewis Hamilton: “Una delle gare più dure da tanto tempo! Max forte, abbiamo sofferto”

Lewis Hamilton trionfa in Bahrain e non può trattenere la gioia: il britannico vince davanti a Verstappen dopo una serrata lotta negli ultimi giri.

lewis hamilton bahrain

In Bahrain a trionfare è sempre il solito Lewis Hamilton. Il britannico vince davanti a Max Verstappen una gara serrata, decisa con una lotta negli ultimi giri di gran premio. A pochi km dal traguardo è l’olandese a sorpassare sir Lewis: Verstappen però – lo supera oltre i limiti del tracciato – e viene invitato a lasciare la posizione.

Nelle tornate successive Sir Lewis controlla la vittoria, e commenta nel post-gara: “Che gara difficile è stata! Sapevamo sarebbe stata dura, Max è stato forte per tutto il weekend e dovevamo fare qualcosa di speciale per batterlo”.

Nell’ultimo stint abbiamo sofferto. Abbiamo cercato il giusto bilanciamento per mantenere le gomme sino alla bandiera a scacchi”, ha dichiarato l’alfiere Mercedes. Hamilton ha continuato: Alla fine ce la siamo giocata con Max e sono riuscito per pochissimo a tenerlo dietro. È stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte“.

Devo ringraziare tutta la squadra che si impegna e non molla mai. Dovremo dare il massimo per tenere dietro la Red Bull in stagione”. Il sette volte iridato ha poi concluso spendendo alcune parole nei confronti dei fan, presenti vaccinati all’autodromo:È la prima volta dopo tanto tempo che – in sicurezza – possiamo ritrovare i tifosi. Sono orgoglioso di quello che la F1 ha fatto per iniziare la stagione con un calendario normale”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.