F1 | GP Bahrain – Alfa Romeo fiduciosa, Giovinazzi: “Potremo ottenere buoni risultati”

Alfa Romeo si prepara ad affrontare i due weekend del GP del Bahrain. Il team è fiducioso visti i risultati nelle ultime gare e qualifiche.

gp bahrain alfa romeo
Foto Alfa Romeo Racing – Raikkonen al GP del Bahrain del 2019

Nelle ultime sei gare Raikkonen e Giovinazzi sono andati a punti tre volte e nelle qualifiche in Turchia sono arrivati addirittura nel Q3. Questi eventi positivi hanno contribuito ad aumentare la confidenza dell’Alfa Romeo, che vuole continuare in questa giusta direzione e ottenere un ricco bottino di punti al GP in Bahrain.

Le parole di Kimi Raikkonen

“Nelle prossime due settimane ci aspetta di tutto: correremo sul circuito del Bahrain che conosciamo molto bene; dopodiché, la settimana successiva, correremo su un layout a noi sconosciuto. Non è la prima volta che corriamo su un layout che conosciamo poco in questa stagione, credo quindi che i team sappiano come affrontare situazioni simili. Da parte nostra cercheremo di adattarci il più in fretta possibile ad ogni situazione, per ottenere il meglio da questi weekend di gara.”

Antonio Giovinazzi è molto contento di tornare in Bahrain. Il pilota pugliese conserva dei buoni ricordi di questa pista ed è fiducioso nella sua squadra.

Non vedo l’ora di affrontare queste ultime tre gare, sono sicuro che potremo ottenere dei buoni risultati. L’anno scorso ho fatto una bella gara qui, mancando per poco i punti, ed è un circuito sul quale generalmente ho un buon feeling. Per quanto riguarda il layout della settimana dopo, non sarà semplice: è molto veloce, ma molto corto. Trovare spazio in qualifica sarà impegnativo. Avremo molto da imparare e ciò la rende una sfida interessante.”


 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Statistiche Bahrein: Vettel e Ferrari i più vincenti

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.