F1 | GP Bahrain, Alpha Tauri – Kvyat: “Il miglior week end della stagione”

L’Alpha Tauri esce dal GP del Bahrain soddisfatta a metà, con la buona prestazione di Kvyat, 7° al traguardo, ma con Gasly più in difficoltà, che chiude 11°.

Alpha Tauri GP Bahrain
Gran Premio Sakhir 2020 con Pierre Gasly della Scuderia AlphaTauri

Un GP del Bahrain dal sapore dolceamaro in casa Alpha Tauri. Da una parte Daniil Kvyat ha trovato da subito il feeling con la macchina e ha concluso una buona gara arrivando a tagliare il traguardo in settima posizione, dall’altra Pierre Gasly ha dichiarato di non esser riuscito a fare ciò che voleva in pista, trovandosi alle prese con una vettura a cui non è mai riuscito ad imprimere il giusto ritmo.

Di seguito le dichiarazioni dei piloti:

Daniil Kvyat

“Per me è stato un ottimo week end anche se speravo di ottenere qualcosa di più in gara. Purtroppo la safety car è entrata in un momento poco ottimale per noi ma comunque il 7° posto non è male. Dopo la qualifica perfetta oggi penso di essermi ripetuto guidando molto bene. Sono molto soddisfatto”.

“Abbiamo fatto una bella gara e penso sia stato il miglior week end della stagione per me. Abbiamo avuto un buon ritmo ed eravamo vicini alle posizioni che contano davvero. Ad un certo punto ci siamo trovati io Sainz e Ricciardo a distanza di pochi decimi ed è stato divertente. Devo dire che andare a punti è veramente fantastico”. 

Pierre Gasly

“Oggi è stata dura. Non avevamo ritmo e non sono riuscito in quello che mi ero prefissato di fare. Siamo stati pure sfortunati nel trovarci in un unto sfavorevole all’attivazione della virtual safety car. La gara è stata pazzesca e vedendo il podio si capisce che abbiamo perso un occasione”. 

“Dobbiamo ancora dare un’occhiata ai dati per capire cosa è andato storto rispetto a venerdì e in cosa possiamo ancora migliorare provando così a finire in bellezza con il GP di Abu Dhabi”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Cosa è successo durante il doppio pit stop Mercedes?

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.