Grazie al sesto posto di Galsy l’AlphaTauri riesce a racimolare qualche prezioso punto al GP del Bahrain. Sfortunatamente Kvyat chiude ad un soffio dalla zona punti, tagliando il traguardo come undicesimo, anche a causa di una penalità che non condivide affatto.

L’AlphaTauri conclude il GP del Bahrain con soddisfazione grazie al sesto posto di Gasly. Ecco le parole del francese.
“La cosa più importante di questa gara è stata vedere Romain allontanarsi praticamente indenne da quell’orribile incidente all’inizio. È stato abbastanza scioccante da vedere, ma sono davvero contento che stia bene e gli auguro tutto il meglio per la sua guarigione e spero di rivederlo molto presto. Parlando delle prestazioni, sono davvero soddisfatto del nostro lavoro. Abbiamo scelto una strategia rischiosa ma che alla fine ha dato i suoi frutti. È stata una delle gare più difficili e non è stato semplice gestire le gomme. Tuttavia siamo riusciti a ottenere uno dei nostri migliori risultati dell’anno, quindi sono davvero soddisfatto.”
Non è altrettanto soddisfatto Daniil Kvyat, che chiude ad un passo dai punti. Una penalità di 10 secondi, in seguito all’incidente con Stroll, e una strategia sbagliata hanno compromesso del tutto la sua gara.
“Finire undicesimo è molto frustrante. Durante il primo giro ero un po’ arrabbiato con Romain per la sua mossa, ma poi mi sono preoccupato per lui perché ho visto le fiamme e la gravità dell’incidente; fortunatamente non sta così tanto male. Poi alla ripartenza ho avuto un incidente con Stroll. Ha stretto troppo la sua traiettoria verso di me e io ho cercato di fare di tutto pur di evitarlo, ma è stato inutile. Perciò non condivido la stessa opinione degli steward riguardo la mia penalità. È un peccato che abbiano preso questa decisione perché mi ha rovinato la gara. Sono deluso, ma sfortunatamente nulla potrà cambiare il mio risultato.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Bahrain – Binotto: “Ci aspettavamo di essere più competitivi”