F1 | GP Bahrain – Binotto: “La penalità di Leclerc mette fine a ogni discussione sull’incidente”

Mattia Binotto commenta il GP del Bahrain della Ferrari, esprimendosi sulla penalità e l’incidente di Leclerc. Il Team Principal della Ferrari si è inoltre complimentato con Schumacher e tutta la Ferrari Driver Academy per i successi ottenuti in questi ultimi giorni.

bahrain binotto
Foto: Mark Thompson / Getty Images

Mattia Binotto commenta la gara in Bahrain di Vettel e Leclerc, dando il suo, seppur diplomatico, pensiero sull’incidente dopo la partenza del pilota numero 16.

“La gara di Charles è finita dopo quattro curve a causa del contatto con Perez, a cui faccio i complimenti per la prima vittoria in F1. Gli Steward hanno poi deciso di dare una penalità a Charles, che verrà scontata sulla griglia ad Abu Dhabi e  che va a mettere fine ad ogni discussione su chi avesse ragione o torto nell’incidente. Per quanto riguarda Sebastian, è un peccato che non sia riuscito a concludere la sua gara in zona punti. Dobbiamo guardare avanti e finire al più presto questa stagione per poterci concentrare totalmente sulla prossima.”

Binotto commenta poi i successi della FDA nelle categorie minori.

“Se la domenica del GP di Sakhir è stata deludente per la Scuderia, è stata invece un successo per la Ferrari Driver Academy. Mick Schumacher si è aggiudicato il titolo in Formula 2, dove Callum Ilott si è piazzato al secondo posto e Robert Shwartzman al quarto. In Formula Regional, Gianluca Petecof si è laureato campione davanti ad Arthur Leclerc. Su 91 gare disputate nelle varie categorie (F2, F3, F.Regional, F4) i nostri piloti ne hanno vinte 20 e hanno collezionato 59 podi: sono numeri straordinari che testimoniano il grande lavoro fatto dalla nostra Academy. Inoltre tre di questi ragazzi, ovvero Mick, Callum e Robert, saranno fra i protagonisti del cosiddetto Young Driver Test del prossimo 15 dicembre ad Abu Dhabi. La loro presenza a queste giornate di test è l’ulteriore conferma del successo che FDA sta riscuotendo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Perez vince: “Macchina perfetta, dopo il primo giro pensavo che la mia gara fosse finita”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.