Mattia Binotto commenta il GP del Bahrain della Ferrari, esprimendosi sulla penalità e l’incidente di Leclerc. Il Team Principal della Ferrari si è inoltre complimentato con Schumacher e tutta la Ferrari Driver Academy per i successi ottenuti in questi ultimi giorni.

Mattia Binotto commenta la gara in Bahrain di Vettel e Leclerc, dando il suo, seppur diplomatico, pensiero sull’incidente dopo la partenza del pilota numero 16.
“La gara di Charles è finita dopo quattro curve a causa del contatto con Perez, a cui faccio i complimenti per la prima vittoria in F1. Gli Steward hanno poi deciso di dare una penalità a Charles, che verrà scontata sulla griglia ad Abu Dhabi e che va a mettere fine ad ogni discussione su chi avesse ragione o torto nell’incidente. Per quanto riguarda Sebastian, è un peccato che non sia riuscito a concludere la sua gara in zona punti. Dobbiamo guardare avanti e finire al più presto questa stagione per poterci concentrare totalmente sulla prossima.”
Binotto commenta poi i successi della FDA nelle categorie minori.
“Se la domenica del GP di Sakhir è stata deludente per la Scuderia, è stata invece un successo per la Ferrari Driver Academy. Mick Schumacher si è aggiudicato il titolo in Formula 2, dove Callum Ilott si è piazzato al secondo posto e Robert Shwartzman al quarto. In Formula Regional, Gianluca Petecof si è laureato campione davanti ad Arthur Leclerc. Su 91 gare disputate nelle varie categorie (F2, F3, F.Regional, F4) i nostri piloti ne hanno vinte 20 e hanno collezionato 59 podi: sono numeri straordinari che testimoniano il grande lavoro fatto dalla nostra Academy. Inoltre tre di questi ragazzi, ovvero Mick, Callum e Robert, saranno fra i protagonisti del cosiddetto Young Driver Test del prossimo 15 dicembre ad Abu Dhabi. La loro presenza a queste giornate di test è l’ulteriore conferma del successo che FDA sta riscuotendo.”