F1| GP Bahrain – Comunicate le mescole scelte dai team per la seconda gara del Campionato

In vista del Gran Premio del Bahrain, la FIA ha comunicato il numero di pneumatici e mescole scelti da ciascun team. mescole GP Bahrain

"<yoastmark

Mercedes e Ferrari confermano scelte aggressive per il secondo GP della stagione: entrambi i team optano per 9 set di Soft (C3), 3 di Medium (C2) e 1 solo di Hard, le gomme più dure offerte da Pirelli (C1) che debuttano proprio a Sakhir.

Anche Max Verstappen scenderà in pista con queste mescole, mentre il compagno Pierre Gasly sarà leggermente più conservativo con 1 set in più di Hard e di conseguenza 1 in meno di Soft.

Nonostante la gran parte dei team abbia scelto  2 o 3 set di Medium, la Renault sorprende: il team francese ha deciso di portarne solo 1 per Daniel Ricciardo. L’australiano avrà cosi a disposizione ben 10 set di Soft e 2 di Hard, al contrario di Nico Hulkenberg che, pur avendo lo stesso numero di Soft, girerà con 1 set in meno di Hard e 1 in più di Medium, come deciso anche dalla Toro Rosso.

La selezione più anomala è della Williams: il team fornirà 4 set di Medium, 8 di Soft e 1 di Hard a Robert Kubica. Il collega George Russell potrà invece utilizzare 3 medium, 1 Hard e 8 Soft. In questo modo il team britannico sarà l’unico a scendere sotto i 9 set di Soft.

Nonostante le scelte siano molto variegate, nessun pilota avrà più di 2 Set di Hard e meno di 8 di Soft.

F1 | GP Australia 2019 – Mattia Binotto: “Fin da venerdì non ci siamo sentiti a nostro agio su questa pista”

gomme mescole GP Bahrain gomme mescole GP Bahrain  

 

 

 

Jordi Rovira

Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @Jordi15