Domenica negativa in Bahrain per Haas, che torna a casa con zero punti. Romain Grosjean è stato costretto a ritirarsi in seguito ad un contatto al primo giro, mentre Kevin Magnussen ha chiuso al tredicesimo posto. GP Bahrain Haas

Partendo sesto, Kevin Magnussen era pronto ad egualizzare o addirittura migliorare il suo piazzamento al quinto posto al GP del Bahrain dell’anno scorso. Ma il circuito di Sakhir non l’ha di certo aiutato, essendo uno dei tracciati più abrasivi di tutto il calendario.
Il Danese ha pittato la prima volta all’undicesimo giro, passando dalla soft alla medium. Tornato in pista in 14esima posizione, si è dato alla caccia per le posizioni in zona punti.
Al giro 39, causa degrado gomme, ha cambiato mescola, optando per un set di soft già usate. Rientra in pista al 15esimo posto; solo a causa del doppio ritiro Renault finisce 13esimo.
Per Grosjean non c’è stato molto da fare: al primo giro Lance Stroll, che cercava di risalire dalla 18esima posizione, si è scontrato pesantemente contro il Francese. Costretto a pittare per la posteriore sinistra, è scivolato al fondo della classifica. Dopo 16 giri, il box lo ha chiamato per il ritiro, visti i danni al fondo della monoposto.
Romain Grosjean:
“Non ho visto nulla alla partenza, qualcuno mi ha colpito dietro. La monoposto era troppo danneggiata per continuare e all’inizio ho perso troppo tempo al pit stop. Sono i rischi che si corrono quando parti dove non vuoi partire. Avrei dovuto iniziare dall’ottavo posto, ma è andata come doveva andare. Martedì ai test avremo l’occasione per capire perché l’auto non ha performato come avrebbe dovuto, c’è sicuramente qualcosa che non va.”