F1 | GP Bahrain, griglia di partenza: Mercedes davanti, Red Bull in seconda fila

Nulla da fare per Max Verstappen e compagni, la Mercedes vola anche in Bahrain e si mette tutti dietro.

 

La prima qualifica notturna di questa stagione si chiude come quasi tutte le altre. Per il GP del Bahrain, ancora una volta, saranno le Mercedes di Hamilton e Bottas ad aprire la griglia di partenza. Max Verstappen, che aveva mostrato un buon ritmo nelle libere, si è dovuto accontentare dell’ennesima terza posizione, con il compagno Alexander Albon accanto a lui in seconda fila. Sergio Perez e Daniel Ricciardo completano la terza fila, con una Racing Point in evidenza grazie alla buona performance del messicano.

Tutta francese la quarta fila, con Esteban Ocon che scatterà davanti al connazionale Pierre Gasly. Nonostante prestazioni ottime nelle FP, l’Alpha Tauri non riesce a battere i diretti avversari, e ciò si è visto anche con Daniil Kvyat. Decima piazza per il russo, che in quinta fila sarà preceduto da Lando Norris.

Come spesso accaduto nel corso della stagione, troviamo fuori dalla top ten le Ferrari, insieme al poleman di Turchia Stroll, battuto nettamente dal compagno.

Sotto i riflettori di Manama non si è accesa la Rossa di Vettel e Leclerc. I due piloti che avevano monopolizzato la prima fila della griglia 2019 si schiereranno in sesta. Delusione abbastanza cocente per Lance Stroll, che dopo la splendida Pole a Istanbul non riesce nemmeno ad accedere al Q3, davanti a George Russell in settima fila. Q2 finito quando era appena iniziato per Carlos Sainz, che a causa di un problema non è riuscito a far segnare nessun tempo per la seconda sessione, e dovrà dunque precedere Antonio Giovinazzi in ottava fila.

Kimi Raikkonen, star delle qualifiche turche, non va oltre il diciassettesimo tempo, su una pista a lui quasi sempre favorevole. Il finnico sarà affiancato in nona fila da Kevin Magnussen. La griglia di partenza del GP del Bahrain si conclude con ‘appuntamento è domani alle 15:10, per la terzultima prova del Mondiale 2020 di Formula 1.


 

Griglia di partenza GP Bahrain

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche GP Bahrain – Grande Pole di Hamilton, Ferrari appena fuori dal Q3

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.