F1 | GP Bahrain- Il meteo del primo week end di gara 2021

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Sole e caldo per tutto il week end del GP del Bahrain, che dà il via al Campionato del mondo di Formula 1, ma bisogna prestare attenzione al vento (forte) che porterà sabbia sulla pista.

 meteo bahrain
Credits F1

Come si consueto, siamo andati a controllare il bollettino per controllare il meteo a Sakhir, dove si correrà il GP del Bahrain, prima gara del 71° Campionato del mondo di Formula 1.

Le qualifiche e la gara inizieranno al tramonto per concludersi in notturna, con temperature ambientali e dell’asfalto che tenderanno a diminuire.

Il circuito di Sakhir è circondato dal deserto motivo per cui la pista si presenta sempre sporca di sabbia portata dal vento, che sarà particolarmente fastidioso nella giornata di domenica .Nel corso dei test pre-stagionali, due settimane fa, si era abbattuta sul circuito una tempesta di sabbia.

Prevarrà comunque tempo caldo e soleggiato con temperature tipiche del periodo.

Venerdì

Cielo soleggiato e caldo con temperature attorno ai 32°C durante le prove libere 1. Scenderanno di qualche grado nel pomeriggio per la seconda sessione di prove. Il vento sarà variabile d’intensità, da debole a moderato, con probabili raffiche fino ai 6.4 nodi.

Sabato

Sole e caldo e temperature sui 35°C durante le prove libere del sabato. Vento moderato con possibili raffiche fino a 8.4 nodi. Situazione simile che si troverà in occasione delle qualifiche, anche se le temperature tenderanno a scendere di qualche grado.

Domenica

Anche domenica è previsto il sole con temperature attorno ai 23°C che scenderanno di qualche grado dopo il tramonto, quando inizierà la gara. Come anticipato, bisogna prestare attenzione al vento, atteso molto forte al via della gara con possibili raffiche fino a 27 nodi che poi scenderanno a 23 nodi.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Carlos Sainz racconta del suo rapporto con Leclerc: “Lo rispetto”

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.