F1 | GP Bahrain – La sofferenza di Perez nei Team Radio: “Ho perso il caz*o di motore, fa**ulo” [VIDEO]

L’agonia degli ultimi giri per Red Bull è perfettamente rappresentata dalle parole di Perez, che si è sfogato in un team radio non appena il motore ha tirato le cuoia all’ultimo giro del GP del Bahrain

Perez team radio bahrain

Il finale del Gran Premio del Bahrain difficilmente verrà scordato da Red Bull e dai propri fan. Non solo Max Verstappen è stato costretto al ritiro mentre ancora si giocava la;vittoria con Charles Leclerc, ma anche il messicano ha dovuto alzare bandiera bianca. Perez ha dato subito sfogo alla sua rabbia in un team radio dopo la rottura all’ultimo giro del GP del Bahrain.

Video team radio

 

 

Il problema pare sia legato alla pompa del carburante

Non è ancora stato pubblicato alcun report ufficiale, ma secondo quanto pubblicato da Red Bull ci sarebbe un forte sospetto in merito ad un malfunzionamento della pompa del carburante. Ad ogni modo, considerando anche il KO di Gasly, anch’esso alla guida di una PU Honda, il morale del team austriaco non può che essere sotto i tacchi.

Red Bull deve capire in fretta. La macchina c’è, il gap rispetto a Ferrari non è incolmabile. Ma qualora il motore dovesse destare preoccupazioni in quanto ad affidabilità, non è da escludere che il team debba optare per girare con mappature più conservative. E considerando la potenza dimostrata dal motore Ferrari, sarebbe una pessima notizia per Red Bull.

Seguici anche su Instagram

Davide Galli

Caporedattore di F1inGenerale.com. Amo qualunque cosa faccia "bruum".