F1 | Gp Bahrain – Le Qualifiche del Team Renault – Ricciardo: “Cercherò di ottenere il massimo e conquistare una manciata di punti”

Il Team Renault ha affrontato una sessione di qualifiche deludente in vista per il Gran Premio del Bahrain. Daniel Ricciardo si è qualificato undicesimo e Nico Hülkenberg partirà dal diciassettesimo posto sulla griglia.

www.renaultsport.com

Nico Hülkenberg

Nico è stato eliminato nel Q1, non riuscendo a qualificarsi al Q2 per 0,075 secondi. Il suo tempo è stato di 1:30.034.

Queste sono state le sue parole alla fine delle qualifiche: “Purtroppo abbiamo avuto un paio di problemi con la macchina durante le qualifiche. Abbiamo perso prestazioni e non abbiamo avuto la possibilità di aggiustare nulla in un breve lasso di tempo. Dobbiamo capire e risolvere questi problemi in modo che non si ripetano. Mi sono sentito bene in macchina per tutto il weekend, quindi è un peccato perdere una delle prime dieci posizioni della griglia per la gara. Speriamo di poter fare qualcosa da domani, sarà dura partire da così lontano, ma daremo il massimo. Sono convinto che tutto il team Renault darà il massimo per poter portare a casa dei punti domani “

www.renaultsport.com

Daniel Ricciardo

Daniel non è riuscito a aggiudicarsi un posto nel Q3 per 0.017 secondi, realizzando un  tempo di 1: 29.488 nel Q2 sotto le luci del Bahrain.

A fine giornata ha detto: “Le qualifiche non sono state perfette per noi, ma è un miglioramento rispetto a venerdì.  Sappiamo che abbiamo molte cose su cui lavorare. Sto ancora imparando a padroneggiare questa macchina, ma ci sto lavorando e ogni volta che guido la mia Renault riesco a capirla sempre di più. Abbiamo una scelta libera di pneumatici per la gara di domani, e dovremmo valutare, con tutto il Team Renault, durante la notte su quale strategia utilizzare. Cercherò di ottenere il massimo e conquistare una manciata di punti domani. “

F1 | GP Bahrain – Le qualifiche della Ferrari, Binotto: “Seb e Charles hanno spirito di collaborazione”