F1 | GP Bahrain: McLaren: “Soddisfatti della giornata”

La McLaren completa un buon venerdì in preparazione del Gp del Bahrain, con Lando Norris ottavo in FP2 e Sainz 11°, con parecchi dati raccolti in vista di domani, e quasi nessun problema.

Immagini McLaren F1 team

Carlos Sainz

FP1 1m31.952s (+1.598s) 28 giri
FP2  1m30.192s (+1.346s) 33 giri 11°

È stato un venerdì buono, abbiamo completato il programma senza problemi.

Complessivamente la nostra prestazione è buona, ma sappiamo che domani gli altri andranno su di motore, quindi dobbiamo essere cauti.

Sono felice di oggi. Dobbiamo solo avere un ottimo giro in qualifica per massimizzare il risultato. Abbiamo ancora un po’ di margine per migliorare la macchina.

Lando Norris

FP1  1m32.945s (+2.591s) 29 giri 15°
FP2 1m30.017s (+1.171s) 25 giri
Immagini McLaren F1 team

Ci sono ancora cose da migliorare ma penso che sia un buon inizio di weekend. Mi sento più confidente perchè conosco meglio le procedure ora.

Penso che la FP1 sia andata ragionevolmente bene: abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare e ho acquistato un buon feeling con la pista.

Le temperature sono scese in FP2 e la macchina aveva un feeling diverso, i tempi sul giro erano più veloci.

Abbiamo terminato la sessione con un piccolo problema che non mi ha permesso di fare i giri che volevo, ma ho fatto comunque un long run con molto carburante, più alcuni corti all’inizio della sessione, quindi ho ottenuto un buon feeling.

Gil De Ferran (direttore tecnico)

Possiamo essere soddisfatti delle nostre prove libere. Non abbiamo avuto grossi problemi in entrambe le sessioni e la macchina si comporta come da aspettative. In dettaglio, abbiamo fatto sia simulazioni di qualifica che di passo gara come previsto. La differenza di condizioni dovuto al cambio di temperatura qui in Bahrain pone una sfida unica.

Tuttavia la FP2, la qualifica e la gara sono svolte allo stesso orario. Come al solito, avremo una lunga notte davanti a noi, dovremo controllare tutti i dati raccolti per prendere le migliori decisioni possibili per domani.

F1 | GP Bahrain 2019 – Carlos Sainz: sostituita tutta la power unit, MGU-K irrecuperabile

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.