F1 | GP Bahrain, Mercedes – Toto Wolff: “Anche con i titoli già assegnati daremo il massimo”

Toto Wolff ha dichiarato che anche per il GP del Bahrain, nonostante la conquista del titolo costruttori e piloti, in Mercedes non abbasseranno la guardia e daranno sempre il massimo per raggiungere le migliori posizioni in gara.

Toto Wolff GP Bahrain
Credits: thesportsrush.com

La Mercedes dopo la conquista del titolo costruttori e piloti non accenna a fermarsi e, secondo quanto dichiarato dal team manager Toto Wolff, nel GP del Bahrain cercheranno comunque di raggiungere le più alte posizioni in gara. Il tracciato del Bahrain è ben conosciuto dai vari team di F1 ma secondo Toto Wolff le insidie saranno rappresentate dalle varie condizioni della pista e delle temperatura nelle diverse sessioni.

Di seguito le parole di Wolff:

“In Turchia, assistere alla conquista del settimo titolo di Lewis Hamilton è stato qualcosa di straordinario. Inoltre il modo in cui l’ha fatto è stato speciale. In generale abbiamo avuto numerose difficoltà ed ha rappresentato una grande sfida. Nonostante ciò Lewis ha fatto una gran prestazione per vincere la gara dalla sesta posizione e ciò l’ha ancor più consacrato nell’olimpo dei grandi dello sport”.

“Purtroppo a Valtteri è andata male ma sappiamo quanto valga e quanto sia forte. Sono sicuro che darà tutto per far bene nelle ultime tre gare”.

“Adesso però dobbiamo guardare al Bahrain. Conosciamo bene questo circuito ed è sempre interessante correrci per via delle diverse condizioni della pista e delle temperature tra le varie sessioni. Le FP1 e le FP3 si svolgeranno al caldo del giorno mentre FP2, qualifiche e gara la sera con temperature più basse”.


“Tutto ciò rende più difficoltoso configurare l’auto ma negli anni passati siamo sempre riusciti a far bene qui. Anche se sono già stati assegnati entrambi i titoli daremo tutto per far sempre bene seguendo anche con interesse la battaglia per il terzo posto in campionato”. 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Meteo GP Bahrain – Occhio al rischio pioggia

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.