Difficile GP in Bahrain per Vettel che, partito dal fondo, conclude in P15: il tedesco termina il weekend con 5 punti sulla superlicenza. A punti, per Aston Martin, solo Stroll.

Aston Martin torna in F1 senza grandi lampi: un punto per Stroll e una P15 per Vettel, che non parte con il piede giusto con la sua nuova Honey Ryder. Nella notte del Bahrain il quattro volte iridato non brilla anzi, tampona Ocon e non va oltre la quindicesima piazza alla bandiera a scacchi. bahrain vettel aston martin
Esordio da dimenticare per Vettel che, approdato in Aston per riscattarsi, inizia la stagione perdendo subito cinque punti sulla superlicenza: tre al sabato per non aver rispettato la doppia bandiera gialla e due in gara per l’incidente con la Alpine di Ocon.
In assoluto in gara Seb non delizia i fan con gesta da campione quale è, ma continua a portarsi dietro le ombre della passata stagione. Parte dal fondo per la penalità i griglia di cinque posizioni e lo fa anche abbastanza bene: “La partenza è stata buona. Dopo il via ero una buona posizione, ma non è stato facile fare progressi, anche a causa di un piccolo spiattellamento”.
“È stata una gara piuttosto complicata”, commenta Seb. “Abbiamo provato una strategia ad una sosta per fare qualcosa di diverso. La scelta era buona, ma a fine gara le gomme erano provate. Non è stato il miglior weekend, ma dobbiamo crescere insieme. C’è sicuramente il potenziale per migliorare e fare bene nelle prossime gare“. bahrain vettel aston martin