F1 | GP Bahrain – Perez vince: “Macchina perfetta, dopo il primo giro pensavo che la mia gara fosse finita”

In Bahrain Sergio Perez ottiene la sua prima vittoria in Formula 1. Il messicano, incredulo, commenta la sua grande rimonta e il suo futuro in F1.

 bahrain perez

Sergio Perez trionfa in Bahrain. Il messicano è stato autore di una grande rimonta dopo il caos alla partenza e ringrazia il team per la macchina perfetta che gli ha permesso di vincere a Sakhir.

“Spero di non star sognando, sono senza parole! Per tanti anni ho sognato questo momento ed è incredibile. Dopo il primo giro pensavo che la gara fosse persa, ma non ho voluto mollare. Ho dato il meglio di me e sono riuscito a fare una bella rimonta. Questa è stata una stagione difficile, ma finalmente la ruota è girata a nostro favore. Abbiamo fatto una bellissima gara.” 

Il messicano commenta poi la partenza e l’errore commesso sotto safety car.

“Ho commesso un errore e la macchina è andata in bloccaggio. Poi nel secondo stint sono riuscito a rimontare. La macchina in gara era perfetta: buon ritmo e nessuna vibrazione. Abbiamo fatto un ottimo set up. Sapevamo che avremmo potuto fare una bella gara, avendo analizzato i dati delle prove libere.” 

Checo non ha ancora un sedile per la stagione 2021. La domanda su questo argomento è stata inevitabile e Perez ha fatto luce su questa situazione.

“Io sono in pace con me stesso e ciò che succederà in futuro non dipende da me. So che voglio continuare e se non sarò in griglia il prossimo anno, lo sarò nel 2022.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Leclerc sull’incidente in partenza: “Sorpreso dal cambio di traiettoria di Perez”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.