F1 | GP Bahrain – Qualifiche deludenti per la McLaren, Sainz: “Sarà una gara diffcile”

McLaren non è affatto soddisfatta dei risultati ottenuti nelle qualifiche del GP del Bahrain. Carlos Sainz è stato costretto a ritirarsi dal Q2 per un problema ai freni e Lando Norris non riesce ad andare oltre alla nona posizione nel Q3.

gp bahrain mclaren qualifiche
Credits: McLaren racing

McLaren sperava in qualifiche migliori al GP del Bahrain. I due piloti non ottengono un buon piazzamento e guardano con un po’ di preoccupazione alla gara, ma con tanta voglia di riscattarsi.

Carlos Sainz ha chiuso nel Q2 al quindicesimo posto. Un problema al freno dell’assale posteriore non gli ha permesso di continuare la sua corsa verso le prime file della griglia a Sakhir.


“Qualifica molto deludente. Mi sentivo a mio agio con la macchina e sono riuscito a passare il Q1 utilizzando un solo set di pneumatici, risparmiando due nuovi set di soft per il Q3. Nel Q2 purtroppo ho avuto un problema alla monoposto e non ho potuto continuare la qualifica. Avevo un buon ritmo, è frustrante non essermi potuto qualificare meglio. In gara partirò al fondo e la strategia sarà fondamentale. Sarà una gara difficile, ma non ci arrendiamo e darò il massimo per recuperare quante più posizioni possibili.”

Lando Norris chiude la qualifica al nono posto; l’inglese commette un errore nel suo ultimo tentativo, che gli compromette il risultato.

Qualifica difficile, anche a causa della bandiera rossa (dopo il ritiro di Sainz, ndr) che ha messo un po’ tutti in difficoltà. Andavamo molto forti e abbiamo fatto un ottimo lavoro con le gomme. Abbiamo avuto un piccolo problema con la macchina nel Q1, ma a parte questo il mio unico errore è stato in curva uno durante il mio ultimo giro. Probabilmente mi è costato un decimo e una posizione migliore in griglia. Sono abbastanza frustrato e infastidito, ma cercherò di rifarmi in gara.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Bahrain – Verstappen: “Abbiamo fatto il massimo, ma domani sarà diverso”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.