F1 | GP Bahrain, qualifiche McLaren – Sainz: “Ogni punto sarà fondamentale per il campionato”

Qualifiche a due facce quelle del GP del Bahrain in casa McLaren, con Sainz che chiude 8° mentre Norris, nel caos, non riesce a fare meglio di 15°.

Qualifiche McLaren GP Bahrain
Credits: mclaren.com

Le qualifiche nel GP del Bahrain in casa McLaren sono andate meglio del previsto per Sainz (Q3 – 8°) mentre Norris, in completa difficoltà, non è riuscito a qualificarsi per il Q3 chiudendo 15°. La gara sarà sicuramente serrata, viste anche le caratteristiche della pista, quindi anche eventuali rimonte non saranno del tutto improbabili e permetterebbero ai due piloti McLaren di guadagnare punti molto importanti per il campionato.

Di seguito le dichiarazioni dei piloti:

Carlos Sainz

“È stata una giornata veramente difficile per noi. Penso però che siamo riusciti a salvare le qualifiche con un’ottima performance. Non è stato un week end facile ma abbiamo compiuto buoni passi in avanti. Siamo riusciti a qualificarci meglio di vetture che erano sempre state più veloci di noi. Possiamo essere orgogliosi di ciò”.

“Abbiamo unito a delle buone scelte strategiche, ottimi giri. Ci aspetta una gara molto complessa ma cercheremo di mantenere la posizione, cercando di sfruttare ogni possibile occasione. Ogni punto diventa ormai fondamentale in ottica campionato”. 

Lando Norris

“È stata una qualifica pessima per molti aspetti e dobbiamo capire il perché. Nella prima parte del Q2 abbiamo fatto bene ma alla fine c’è stata la combinazione di un brutto giro e del non essere usciti nel momento migliore. Abbiamo dovuto fare un giro molto lento per non trovarci nel traffico ma in questo modo le gomme si sono freddate troppo ed è stato un disastro”.

“Non sono riuscito a mettere insieme un giro con poco carico di carburante. Penso che abbiamo fatto solo un piccolo errore che ci è costato molto oggi. Tutto ciò ci complicherà la situazione in vista della gara. Faremo del nostro meglio per andare a punti”. 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Toto Wolff: “Disposti a far fare un test a Grosjean sulla Mercedes”

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.